SAN PIETRO IN GU (PD) – Domenica a San Pietro in Gu torna il ciclocross con l’ottava edizione del CX del Brenta – Trofeo Morbiato: l’appuntamento, messo in cantiere dal Fox Team è stato inserito come da tradizione all’interno del Trofeo Triveneto Ciclocross e sarà valido anche come Campionato Provinciale di Padova di specialità (foto di archivio di Alessandro Billiani).

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Anello tecnico e spettacolare quello di 2,5 chilometri che verrà allestito anche quest’anno dagli uomini della Fox Team in collaborazione con la Fides Bike di San Pietro in Gu nel consueto contesto di Via Fornace tra tratti in asfalto, passaggi sullo sterrato, veloci saliscendi e gli immancabili ostacoli. A fare da sfondo alle sfide sulle ruote grasse sarà, come da tradizione a San Pietro in Gu, il contesto delle risorgive del Brenta con i tipici ponticelli ad animare il ritmo di gara e gli specchi d’acqua a rinfrangere le azioni più belle dei protagonisti di giornata.

Il programma di giornata prevede l’apertura delle griglie alle 9.40 per la partenza delle gare Master di fascia 2 e 3; alle 10.35 sarà la volta dei G6 Maschili e Femminili, a cui faranno seguito gli Esordienti, gli Allievi, gli Juniores, le Donne Open e, per chiudere, la prova che vedrà protagonisti gli Under 23, gli Elite e i Master di fascia 1.

«Sono già alcuni mesi che stiamo lavorando all’allestimento di questo appuntamento che ha trovato a San Pietro in Gu la propria giusta dimensione. Anche quest’anno il percorso è stato disegnato con la volontà di offrire agli atleti di tutte le categorie il giusto palcoscenico per esprimersi al meglio delle proprie abilità», hanno sottolineato Imerio Cisotto assieme alla vicepresidente Valeria Tosato ed a tutto lo staff. «Ci teniamo a ringraziare in maniera particolare il Comune di San Pietro in Gu per averci messo a disposizione l’area di gara e per aver sostenuto il nostro Ciclocross; un grazie anche alla Regione Veneto e alla Provincia di Padova che hanno patrocinat o l’evento e ai nostri partner che ci sostengono con generosità, tante aziende ed attività del nostro territorio che anche quest’anno sono al nostro fianco in questa avventura organizzativa».

Appuntamento, dunque, fissato per domenica 12 novembre a San Pietro in Gu per una giornata interamente dedicata al ciclocross che promette grandi emozioni.

Programma dell’8° CX del Brenta – Trofeo Morbiato

09.40 – Master (Fascia 2-3)
10.35 – G6 M/F
11.10 – Esordienti M/F
12.00 – Allievi M/F
13.30 – Juniores, Donne (Juniores, Under 23, Elite e Donna Master)
14.30 – Under 23, Elite, Master (Fascia 1)