WATERLOO (USA) – Trek ha lanciato la nuovissima Émonda ALR, la bici da corsa con il migliore rapporto qualità/prezzo della gamma. La Émonda ALR di terza generazione è costruita con un alluminio Alpha incredibilmente leggero e resistente, una geometria specifica da gara e un telaio interamente riprogettato, specifiche che aiutano a volare in salita, in pianura e verso il traguardo.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Inoltre, ha un prezzo di partenza di 2.599 €, difficilmente confrontabile con le biciclette con telaio in carbonio.

La bici da corsa in lega più leggera di Trek

Émonda ALR ha un telaio in alluminio Alpha 300 Series ultraleggero e resistente, realizzato con saldature Invisible Weld e rifiniture attente ai grammi in modo da ridurre i pesi, aumentando velocità, divertimento e convenienza, pur mantenendo le doti di fluidità di guida per cui la famiglia Émonda è nota.

La terza generazione di Émonda ALR si è evoluta abbracciando le stesse caratteristiche dei più costosi modelli in carbonio, tra cui la sagomatura aerodinamica dei tubi Kammtail e i cavi e le guaine integrati che assicurano un importante impulso aerodinamico rispetto alla versione precedente.

Postura vincente

La geometria H1.5 ottimizzata per le competizioni offre ai ciclisti la giusta postura per esprimere il massimo della potenza riducendo al minimo le perdite aerodinamiche. Spariti anche gli scricchiolii propri delle calotte di plastica del movimento centrale, visto che questo modello monta il T47 filettato.

Émonda ALR sarà disponibile a livello globale su trekbikes.com e attraverso la rete globale di partner commerciali di Trek.

Tags: