SELVA DI VAL GARDENA (BZ) – Se molti atleti hanno già segnato in rosso la data del 15 giugno 2024, data della prossima edizione della HERO Südtirol Dolomites, c’è da ricordare che i riflettori ciclistici su Selva di Val Gardena si accenderanno già qualche giorno prima, con il Hero Bike Festival, che dal 13 al 16 giugno porterà nel paese altoatesino (e sui sentieri delle Dolomiti) espositori, bambini e spettacoli e ristoratori.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il programma di Hero Bike Festival 2024

Giovedì 13 giugno 2024 apriranno ufficialmente le porte l’HERO Village dove troverai esposte le novità dei migliori brand del settore mtb e, lì accanto, lo ZERO Village con le nostre iniziative di sostenibilità. Al via anche le visite agli HERO Trails, dei sopralluoghi accompagnati da esperte guide locali che sapranno darti i giusti consigli per aiutarti a interpretare il tracciato. A concludere questa prima giornata, l’immancabile caloroso benvenuto della HERO Charity Night.

Venerdì 14 giugno 2023 i riflettori saranno puntati sui mini HEROes impegnati nell’immancabile – e sempre più partecipata – HERO Dolomites KIDS! Un evento non competitivo rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni, con due percorsi divisi in base all’età, perché un giorno saranno loro a diventare HEROes.

Sabato 15 giugno 2024, eccoci al giorno clou, quello del via della HERO! Ti aspettiamo in griglia di partenza per l’edizione numero quattordici della HERO Südtirol Dolomites. Confermata la AVIREX HERO Challenge, la sfida nella sfida sull’ultima salita dei tre percorsi da 60, 71 e 86 km. E la sera The Great Finale! con le premiazioni degli HEROes e la HERO Party.

Domenica 16 giugno 2024 infine, per concludere in bellezza, tutti in sella alle proprie e-bike per la seconda edizione della HEROE Gourmet: due percorsi di 25 e 35 chilometri da percorrere sull’Alpe di Siusi, per scoprire il territorio e le sue tradizioni gastronomiche.

Per informazioni www.herodolomites.com