SELVA DI VAL GARDENA (BZ) – Ci sono le Dolomiti, ci sono i sentieri, ci sono i patrimoni Unesco e, ovviamente, c’è anche l’HERO Bike Festival, parte integrante della BMW HERO Südtirol Dolomites. Non solo un evento collaterale a quella che è la maratona di mountain bike più dura al mondo, ma una occasione di confronto e condivisione tra aziende di riferimento nel settore della mountain bike e gli appassionati. Spazio dunque ai brand di riferimento del ciclismo off-road che, dal 15 al 18 giugno, saranno presenti con i loro stand all’HERO/ZERO Village. In parallelo, la Sustainability Lounge (S-Lounge), dedicata alla sostenibilità.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismi, unisciti a loro cliccando qui.

Giovedì 15 giugno sarà possibile provare i tracciati di gara con le guide locali tramite Selva Active, mentre alle 21.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale del weekend HERO con l’HERO Fashion Night.

Si prosegue poi venerdì 16 giugno con la HERO KIDS 2023, l’evento non competitivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, con due percorsi divisi in base all’età e sviluppati tra le vie di Selva Val Gardena.

Sabato 17 giugno si apre con il via, alle 7.10, della BMW HERO Südtirol Dolomites che si concluderà alle 19.15 con i festeggiamenti per l’arrivo dell’ultimo Eroe 2023. A seguire, imperdibili, le emozioni della serata delle premiazioni con l’HERO Great Finale!, lo show in cui verranno premiati i vincitori. E per chi avrà ancora energia, la festa proseguirà con l’HERO Race Party, con musica dal vivo di band locali e djset.

Domenica 18 giugno 2023 imperdibile la prima edizione di HEROE Gourmet, un percorso gustativo alla scoperta dell’Alpe di Siusi, di questo angolo panoramico delle Dolomiti e delle sue tradizioni enogastronomiche. Il tutto in sella a una e-bike.