Migliora la presa e aumenta il comfort: il nastro manubrio è un prodotto fondamentale che influisce sia sulla performance che sulla comodità. Selle Italia ha una propria linea di prodotti con caratteristiche diverse tra loro che rispondono alle varie necessità dei ciclisti. Una gamma che si arricchisce del nuovo Smart Tape dall’anima sostenibile e dei nastri SG-Tape e Granfondo Tape completamente rinnovati.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il nuovo Smart Tape della collezione Greentech

Nel 2021 Selle Italia ha lanciato la prima sella realizzata con tecnologia Greentech, un processo automatizzato che consente di ottenere prodotti di alta qualità a basso impatto ambientale. Quest’anno Selle Italia presenta un altro prodotto di questa famiglia, sempre con una vocazione eco-friendly: il nuovo nastro manubrio Smart Tape.

Il nastro si presenta come un’unica striscia con tappo integrato nello stesso materiale che impone un montaggio al contrario rispetto ai tradizionali: infatti si dovrà partire dal tappo per effettuare la nastratura del manubrio. Il nastro è realizzato senza la striscia di bioadesivo interna: la particolare microstruttura a “ventosa” sopperisce alla mancanza della colla e permette di riutilizzare il nastro una volta rimosso dal manubrio.

Dallo spessore di 2,5 millimetri, garantisce comfort e grip elevati e permette un risparmio fino al 20% di tempo da dedicare alla fase di nastratura.

Dall’analisi della startup italiana Up2You, con la quale Selle Italia ha intrapreso uno studio e analisi delle emissioni di CO2 dell’azienda con l’obiettivo di intraprendere un percorso verso la decarbonizzazione, la produzione di un nastro Smart Tape comporta l’emissione di 0,72kg di CO2, il 24% in meno rispetto a un nastro manubrio standard prodotto fuori dall’Unione Europea.

Prezzo consigliato al pubblico Smart Tape: 12,90 Euro

Cambio di look per SG-Tape e Granfondo Tape

Nella linea di accessori, verranno rinnovati due nastri manubrio: SG-Tape e Granfondo Tape. Il nastro SG-Tape presenterà il nuovo logo Selle Italia e sarà disponibile, oltre al nero e bianco già in collezione, nel colore rosso. Rinnovo del logo anche per il nastro Granfondo Tape che sarà disponibile in tre colori: nero, grigio chiaro e rosso.

Dal punto di vista tecnico, SG-Tape è realizzato in PU (poliuretano), gel e Lycra, è particolarmente grippante e ammortizzante, con spessore di 3 millimetri, ideale per attutire le vibrazioni dei terreni più sconnessi, del ciottolato o dell’asfalto. Granfondo Tape è realizzato in EVA (Etilene Vinil Acetato), con una texture liscia e setosa e uno spessore di 2,5 millimetri; questo nastro inoltre può essere riposizionato perché la parte adesiva non risulta troppo appiccicosa.

Prezzo consigliato al pubblico SG-Tape: 29,90 Euro
Prezzo consigliato al pubblico Granfondo Tape: 34,90 Euro