MILANO (MI) – BigCommerce, piattaforma e-commerce Open SaaS leader per marchi B2C e B2B in rapida crescita e già affermati, ha annunciato che Selle Italia, azienda italiana leader nella produzione di selle per bici da strada e mountain bike, ha lanciato il suo primo negozio e-commerce su BigCommerce. Grazie a un’architettura di composable commerce progettata per acquisire la flessibilità e la personalizzazione necessarie a scalare il business, Selle Italia può ora espandere i propri servizi ai clienti già presenti in tutto il mondo, interagire con nuovi clienti ed affacciarsi su nuovi mercati per accelerare la crescita del business.

1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“L’e-commerce fa parte dell’evoluzione della nostra azienda. Abbiamo clienti in tutto il mondo e, con la crescita della cultura del ciclismo, volevamo fornire un’esperienza di acquisto online unica a ciclisti e appassionati per valorizzare le loro avventure nel mondo reale. Trasformare digitalmente il nostro marchio era la strada da percorrere”, ha dichiarato Jacopo Penso, e-commerce manager di Selle Italia.

In oltre 120 anni di storia, Selle Italia ha utilizzato metodi tradizionali per far crescere il proprio business attraverso distributori terzi e negozi di biciclette. Oggi, al centro della strategia di crescita c’è la trasformazione digitale del marchio per offrire una customer experience esclusiva in ogni punto di contatto, facendo conoscere il brand anche al di fuori dell’Italia.

“Cercavamo partner dinamici che offrissero soluzioni flessibili, un’assistenza clienti sempre disponibile e una piattaforma facile da usare. Il sistema modulare di BigCommerce, unito ai servizi tecnologici e di sviluppo di Calicantus, ci permette di migliorare la nostra presenza online e di scalare l’attività. La possibilità di aggiungere funzionalità in modo incrementale, diluire i costi associati e fare investimenti tecnologici intelligenti per quando l’azienda cresce o le esigenze cambiano è preziosa”, ha concluso Penso.

Per servire i clienti esistenti in tutto il mondo, Selle Italia si è rivolta a Calicantus, agenzia elite partner di BigCommerce. Calicantus ha sviluppato il sito da zero con un’attenzione particolare all’ottimizzazione della supply chain globale di Selle Italia, integrando la piattaforma con i propri sistemi e garantendo un servizio clienti tale da ottimizzare gli acquisti ripetuti e costruire la fedeltà al marchio.

Nel 2016, Selle Italia ha acquisito Selle San Marco e intende offrire ai clienti di tutto il mondo quelle stesse esperienze di acquisto coinvolgenti sulla piattaforma di Selle Italia. Inoltre, Selle Italia si è recentemente espansa in Nord America con una nuova filiale brick-and-mortar negli Stati Uniti.

“Le aziende hanno bisogno di architetture che siano in grado di adattarsi al meglio al cambiamento e il composable commerce sta diventando il modello preferito dai merchant B2C e B2B di aziende all’avanguardia, grazie alla flessibilità e all’agilità che offre per supportare la crescita”, ha dichiarato Irene Rossetto, country director di BigCommerce per l’Italia. “Selle Italia, lanciando il suo primo negozio di e-commerce ha automaticamente avviato una piattaforma solida e pronta a offrire una potente esperienza di e-commerce sia per i team in-house che per i clienti”.

Selle Italia si aggiunge a un elenco crescente di merchant enterprise che utilizzano l’architettura di composable commerce di BigCommerce, tra cui Ted Baker, MKM Building Supplies, Jimmy Brings e Cambio Bike.

 

Su BigCommerce

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una piattaforma di commercio elettronico aperta e leader nel settore del software-as-a-service (SaaS) che consente alle aziende di tutte le dimensioni di creare, innovare e far crescere le proprie attività online. BigCommerce offre alle aziende sofisticate funzionalità, personalizzazioni e prestazioni di livello aziendale con semplicità e facilità d’uso. Decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 paesi e in numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online belli e coinvolgenti, tra cui Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Solo Stove, Ted Baker e Vodafone. Con sede centrale ad Austin, BigCommerce ha uffici a Londra, Kiev, San Francisco e Sydney. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bigcommerce.it o i nostri canali social su Twitter,  LinkedIn,  Instagram e Facebook. BigCommerce® è un marchio registrato di BigCommerce Pty. Ltd. I marchi di fabbrica e di servizio di terzi sono di proprietà dei rispettivi titolari.