Una nuova sella, nuove colorazioni e nuove borse per il bikepacking; saranno queste le novità che Selle San Marco porterà da oggi ad Eurobike 2023. La più importante è la sella Regal Short, evoluzione dell’iconica sella Regal e concepita per offrire il massimo comfort durante le uscite gravel e bikepacking grazie al suo innovativo Bow Rail System.

1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La nuova Regal Short

Selle San Marco presenterà la nuova Regal Short, espressamente sviluppata per i rider più esigenti in termini di tecnologia, comfort e stile. Nata dall’evoluzione dell’iconica sella Regal introdotta nel 1983, la nuova versione è stata concepita per coloro che amano i percorsi gravel e le giornate bikepacking, assicurando un eccellente supporto grazie al suo Bow Rail System.

Questa particolare costruzione del telaio aumenta la flessibilità alla scocca, rendendo la sella particolarmente adatta ai terreni off-road. Grazie agli shock-absorber, le vibrazioni del terreno sono notevolmente ridotte, mentre il foro centrale Open-Fit allevia la pressione nella zona perineale.

La nuova Regal Short sarà disponibile nelle due taglie Narrow e Wide e i rider potranno scegliere tra otto diverse versioni, esplorando così nuove possibilità di stile e comfort.

Ecco le diverse combinazioni:

  • Open-Fit con telaio in carbonio (Narrow e Wide)
  • Full-Fit con telaio in carbonio (Narrow e Wide)
  • Open-Fit con telaio in manganese (Narrow e Wide)
  • Full-Fit con telaio in carbonio (Narrow e Wide)

Nuovi colori per Shortfit 2.0 supercomfort 

Nuove evoluzioni di stile per Selle San Marco che presenta Shortfit 2.0 Supercomfort Racing nelle colorazioni Brick Red e Ocean Blue. Concepita per offrire massimo comfort, Shortfit 2.0 Supercomfort Racing è la sella scelta da chi trascorre lunghe giornate in bicicletta e dai ciclisti che amano le avventure bikepacking e i percorsi gravel. Leggera e progettata ergonomicamente con rail in Xsilite, la sua forma ondulata permette al corpo di muoversi in modo naturale durante la pedalata, mentre il foro Open-Fit allevia la pressione nella zona perineale. Tutte queste caratteristiche rendono la sella ideale anche all’utilizzo delle e-bike. Con una lunghezza di 255 mm, Shortfit 2.0 Supercomfort Racing è disponibile in due larghezze: Narrow e Wide.

Bikepacking bags 

Due delle borse per il bikepacking di La Regal Short di Selle San Marco

Due delle borse per il bikepacking di La Regal Short di Selle San Marco

Sempre fedele alla ricerca dei prodotti ideali per il comfort e l’avventura, l’azienda italiana porta in Germania anche la sua prima linea di borse da bikepacking, sviluppate in collaborazione il marchio italiano con Miss Grape.
Grazie a questa collezione, il brand aggiunge un tassello importante all’ampia offerta di selle, dimostrandosi ancora una volta punto di riferimento del panorama bikepacking e gravel. Le nuove borse Selle San Marco sono progettate in modo intelligente per adattarsi alla geometria della bicicletta, sfruttando ogni minimo spazio e rendendo l’esperienza di guida piacevole e sicura.

Realizzate in Italia con materiali 100% impermeabili e resistenti agli strappi, la nuova collezione comprende nove modelli di borse.

Nuovi nastri per i manubri

Selle San Marco presenta Presa Corsa Comfort, un bar tape più spesso e imbottito (4,5 mm) disponibile in un’unica colorazione nera e particolarmente adatto al mondo gravel. Il peso per singolo Tape è di 35g. Tutti i nastri sono realizzati in materiale EVA e sono Made in Italy.