GORLE (BG) – Saranno circa 120 gli allievi che domenica 17 settembre si schiereranno al via del 3° Trofeo Ivana Prometti Dominoni alla memoria, gara organizzata dal Gi-Effe Fulgor Seriate e che avrà nel Colle dei Pasta il probabile giudice della competizione. Un appuntamento che nel suo giovane albo d’oro vede i nomi di Manuel Oioli (ora professionista nel Q36.5 Continental Team) e del mantovano Damiano Lavelli (Mincio Chiese) e che si candida a diventare un cimento fisso di fine stagione.

«Abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco le amministrazioni, un gruppo di lavoro solido e rodato (supportato anche dal Comitato Fci di Bergamo) e gli sponsor, a cui rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento», ha affermato Fiorenzo Nava, presidente del Gi-Effe Fulgor Seriate nel corso della serata di presentazione svoltasi a “L’Arena” del centro sportivo di Gorle e a cui sono intervenuti Renato Fabretti, consigliere del Comune di Gorle con delega allo sport, Claudio Mologni, presidente del Comitato Provinciale FCI Bergamo, Gianantonio Crisafulli, consigliere nazionale FCI, Aldo Epis, consigliere provinciale FCI, e Michele Gamba, oltre gli agenti della Polizia Locale di Gorle, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e gli sponsor dell’evento.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un gruppo di lavoro che ha saputo allestire un piano B, disegnando un nuovo percorso in grado di ‘aggirare’ i cantieri che rendono impossibile il passaggio sul ponte di Gorle.

«Il percorso ricalcherà quello del Memorial Perico di inizio stagione, con un circuito pianeggiante tra Seriate, Albano, Brusaporto da ripetere tre volte, poi la scalata al Colle dei Pasta e gli ultimi 11 km che riporteranno i corridori su via Roma a Gorle», ha spiegato Stefano Ravanelli, uno dei direttori di organizzazione.

Oltre all’assegnazione del 3° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m. sul traguardo di via Gorle si attribuiranno punti decisivi anche per il Memorial Robi e Bepy Donati, challenge promossa dallo stesso Gi-Effe Fulgor Seriate e che a fine anno premierà il miglior allievo delle società orobiche nelle gare disputate in provincia di Bergamo: a due prove dal termine, sono ancora molti gli allievi che possono ambire a questo riconoscimento.

 

I DETTAGLI DELLA GARA

Ritrovo: BAR ALMADOLCE, VIA ROMA – GORLE H 7:00

KM: 79,10

Descrizione: GORLE (TRASFERIMENTO), SERIATE (PARTENZA), ALBANO S.A, PEDRENGO, BRUSAPORTO, BAGNATICA, CASSINONE, SERIATE (2 GIRI), ALBANO S.A, TORRE DE ROVERI, SCANZOROSCIATE, PEDRENGO, SERIATE, BERGAMO GORLE (ARRIVO)

Partenza: CENTRO SPORTIVO COMUNALE GORLE H:09:00

Arrivo: CENTRO SPORTIVO COMUNALE GORLE H:11:40

Verifica Licenze: 7:00

Riunione DS: 8:00

Allegati: