SERIATE (BG) – Lo scorso fine settimana il ristorante La Vacherie di Brusaporto ha ospitato il tradizionale pranzo sociale che ha chiuso la stagione 2023 della Gi-Effe Fulgor Seriate, aperto le porte verso la nuova annata con anche le votazioni per il rinnovo del consiglio.

Nel corso della giornata, durante il suo discorso, il presidente del sodalizio seriatese Fiorenzo Nava ha ricordato come: “Quello trascorso è stato il 75° anno di fondazione e il 70° di attività per la nostra società e siamo onorati di avere in questa occasione speciale, alcune personalità che ci onorano della loro presenza. Come tutti gli anni – ha proseguito il presidente – i nostri ragazzini si sono impegnati e divertiti sulle strade della nostra regione. Non sono mancate le soddisfazioni sotto il profilo del risultato, ma quello che a noi più importa è che i ragazzi vivano lo sport in armonia e come scuola di vita”.

1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Durante la stagione 2023 sono stati 13 gli atleti tesserati dalla Fulgor Seriate, 2 Master e 11 Giovanissimi. Sono state conseguite due vittorie e numerosi piazzamenti da top 10. La giovanissima Diana Rota è stata premiata come campionessa sociale grazie alle due vittorie ottenute e ad altri importanti piazzamenti. Momento speciale dedicato al saluto di Alberto Savoldi e Davide Madaschi che il prossimo anno proseguiranno la loro attività nella categoria Esordienti con la Cicloteam Nembro.

Come sempre notevole l’impegno organizzativo, infatti, sono state organizzate 4 gare (Allievi ad Albano S.A., Giovanissimi a Bagnatica, Esoridenti a Cassinone di Seriate e Allievi a Gorle) e l’intento è di riproporle tutte anche il prossimo anno. La Fulgor Seriate, inoltre, ha collaborato con la logistica e il proprio personale alla gara organizzata ad Albano categoria Allievi, alla 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova e in chiusura di stagione alla Padre e Figlio che si è svolta a San Paolo D’Argon organizzata dall’amico Jochen Trapletti.

ELENCO TESSERATI 2024:

– Categoria MASTER : PASQUINELLI CORNELIO-CORNAGO LUCA

– Categoria GIOVANISSIMI:

Responsabile: MANZONI MATTIA coadiuvato da LODOVICI FABIO, MARCELLO BERTOSSI, PEDRINI ALESSANDRO, TADIA ANTONIO e da alcuni Genitori

Atleti:

MANZONI FEDERICO

MADASCHI SERENA

ROTA ILARIA

ROTA DIANA

AIROLDI ALESSANDRO

TACCA ALESSANDRO

GRIGOLO DAVIDE

NAVA SIMONE

 

ALLENATORI DI CICLISMO

3° LIVELLO                                     TAGARELLI MICHELE

2° LIVELLO                                     DONATI PATRIZIO

NAVA MAURO

1° LIVELLO                                  MANZONI MATTIA

 

DIRETTORI DI CORSA

PROFESSIONISTI              RAVANELLI STEFANO, BERTOSSI MARCELLO

INTERNAZIONALI           NAVA FIORENZO

REGIONALI                          MAFFIOLETTI ANGELO.

 

Nell’ambito del pranzo sociale della Gi-Effe Fulgor Seriate si è svolta anche la cerimonia di premiazione dell’edizione 2023 del Memorial Bepi e Roby Donati.