MASER (TV) – Archiviati con il titolo continentale di Valentina Corvi i campionati europei di Anadia, sabato gli atleti del Trinx Factory Team vivranno un’altra giornata iconica della loro stagione: quella dei campionati italiani cross country (nella foto di Jonny Mole, i ragazzi del team).

Sul rinnovato tracciato di Maser, in provincia di Treviso, gli elite Eva Lechner e Gioele Bertolini, gli Under 23 Lucia Bramati e Cristian Bernardi e gli junior Valentina Corvi, Marco Bramati, Daniele Corvi e Marco Guercilena andranno a caccia di risultati importanti, come quelli ottenuti dodici mesi fa nella rassegna tricolore di Valle di Casies, dove il team diretto da Luca Bramati fu in grado di piazzare un atleta sul podio in cinque delle sei competizioni in programma.

1280 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Dopo una stagione di nuove sfide e scommesse, con normali alti e bassi, arriviamo agli Italiani a caccia di conferme in tutte le categorie», spiega il direttore sportivo Luca Bramati. «Oltre alle prove regine degli elite e a Valentina Corvi, che ha regalato a Trinx Factory Team il nostro primo titolo europeo, mi piacerebbe che gli Under 23 Lucia Bramati e Cristian Bernardi continuassero nel loro processo di crescita: soprattutto Cristian, che corre in casa, sarà al via di una gara con tanti atleti che possono ambire alle posizioni di vertice. Inoltre voglio che i nostri tre junior, al primo anno in categoria, vivano al massimo questa giornata importante e in cui saranno gomito a gomito con altri 124 atleti».

E su un percorso che promette di riservare sorprese.

­«Un percorso rinnovato che siamo andati a scoprire la scorsa settimana», prosegue il ds. «Tuttavia le precipitazioni cadute in questa settimana, e i temporali che potrebbero arrivare durante le gare, potrebbero trasformare il tracciato: nei tratti boschivi gli atleti potrebbero trovare anche tanto fango, mentre la salita sarà esposta al sole e potrebbe essere torrida».

Il programma dei campionati italiani Xco per gli atleti del Trinx Factory Team

Sabato 22 luglio

9:00: Campionato italiano Xco – categoria juniores
11:15: Campionato italiano Xco – categoria donne elite
11:17: Campionato italiano Xco – categoria donne under 23
11:19: Campionato italiano Xco – categoria donne junior
13:30: Campionato italiano Xco – categoria under 23
15:30: Campionato italiano Xco – categoria elite