FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Sono le neozelandesi Byrony Botha e Michaela Drummond, coppia della Rossetti Market, le vincitrici della gara a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose Internazionale, che si è conclusa stasera, nella terza giornata di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola. Le due neozelandesi (nella foto Cavalli sul podio) hanno totalizzato 95 punti, precedendo nella classifica finale le tedesche Lena Reissner e Lea Lin Teutenberg (Pavinord) arrivate a quota 47, e le italiane Sara Fiorin e Lara Crestanello (Acef), che hanno chiuso a 42.

Nel giro lanciato c’era stata la vittoria della coppia israeliana formata da Ori Bash e Lucy Nelson (Arduini Luigi), che hanno realizzato il tempo di 24.301.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In questa terza giornata è anche andato in scena, per quanto riguarda le gare maschili, la tanto attesa prova dell’omnium, valida come Gp BFT Burzoni e come Memorial Alberto Burzoni, in ricordo del grande imprenditore appassionato di sport venuto a mancare pochi mesi fa. Una gara bellissima che ha visto primeggiare Francesco Lamon (campione italiano della specialità) con 121 punti, davanti a Elia Viviani (108), campione olimpico di Rio e bronzo a Tokyo in questa specialità. Terzo è arrivato Gleb Syritsa (104), al termine di quattro prove molto combattute.

Nel corso di questa quarta serata si è disputato anche il torneo femminile della velocità, Gp Padana Impianti. Ad imporsi è stata ancora una volta l’azzurra Miriam Vece, già a segno nei 500 metri, che ha battuto in finale la britannica Millicent Tanner. Terzo posto per Sara Fiorin.

DOMANI: Il programma della quinta serata (mercoledì 5 luglio) si aprirà alle 18 con le eventuali qualificazioni delle gare femminili dello scratch e dell’eliminazione. Dopodichè partirà la gara a coppie maschile, con l’americana e il giro lanciato. In serata sono previste le finali dello scratch e dell’eliminazione femminile, mentre a chiudere sarà la prova maschile del chilometro da fermo.

CLASSIFICHE COMPLETE sul sito ufficiale della manifestazione: https://www.fiorenzuolatrack.eu/6-giorni-delle-rose-2023
Programma completo e info su www.fiorenzuolatrack.eu.
Live streaming sul canale Youtube 6giornidellerose (https://www.youtube.com/@6giornidellerose)