BILBAO (SPA) – Lo staff medico del team Green Project Bardiani-CSF Faizanè ha partecipato al congresso “Science and Cycling 2023” organizzato a margine della partenza del Tour de France a Bilbao. In questo congresso sono stati presentati gli ultimi aggiornamenti riguardanti la metodologia di allenamento, biomeccanica e la medicina applicata al ciclismo da parte dei maggiori specialisti di università internazionali e collaboratori di squadre di ciclismo professionistiche.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Grazie alla raccolta dei dati fisiologici dei corridori del nostro team sono state prodotte le relazioni del dott. Andrea Giorgi dal titolo “monitoraggio glicemico in continuo nei ciclisti professionisti non diabetici durante il ritiro invernale” e del dott. Borja Martìnez Gonzalez dal titolo” Un nuovo test submassimale per la resistenza alla fatica in ciclisti professionisti “. Queste interventi sono stati particolarmente apprezzati e suscitato notevole interesse dagli specialisti presenti.

Nel corso di Science and Cycling 2023, gli argomenti presentati dai due tesserati del team della famiglia Reverberi sono stati:

Borja Martìnez (preparatore atletico, nella foto): “Un nuovo test submassimale di resistenza alla fatica nei ciclisti professionisti”.

Andrea Giorgi (medico del team): “Monitoraggio continuo del glucosio in ciclisti professionisti non diabetici durante un allenamento.”