PADOVA (PD) – A distanza di una settimana dalla rassegna lombarda di Busto Garolfo, domani al Velodromo Monti di Padova scattano i Campionati Veneti su pista: sono già oltre 200 gli atleti iscritti che per due giorni si contenderanno i 21 titoli in palio suddivisi nelle categorie Esordienti maschile e femminile, Allievi maschile e femminile e Juniores maschile.

1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Organizzazione affidata alla Sc Padovani, con la disponibile collaborazione della Asd 08 Bike e dei componenti del Comitato Provinciale di Padova con la regia del Comitato Regionale e, in particolare, del Consigliere delegato, Riccardo Donato.

“Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto sino ad ora ma, soprattutto, siamo grati alle società venete per aver risposto con così tanto entusiasmo alle proposte relative all’attività su pista e al calendario corse che ha visto impegnati tutti i velodromi del Veneto”, ha osservato il Presidente Sandro Checchin“Voglio ringraziare le struttute tecniche del Comitato Regionale coordinate dal Consigliere Riccardo Donato per l’organizzazione di questo evento. Un sentito grazie alla Sc Padovani che ha raccolto l’invito del nostro Comitato per il sostegno all’organizzazione, alla ASD 08 Bike per aver messo a disposizione il Velodromo Monti e a tutti i componenti del Comitato Provinciale di Padova per la preziosa collaborazione. Agli atleti e alle società che saranno protagonisti in pista voglio augurare prima di tutto di divertirsi e poi di poter raccogliere i succ essi sperati”. 

La prima giornata di gare sarà interamente dedicata ai tornei di Velocità Esordienti e Allievi, all’Inseguimento a squadre, alla Velocità a squadre e alle Madison Allievi e Donne Allieve. Giovedì 29 giugno, invece, scenderanno in pista anche gli juniores per disputare lo Scratch, l’Eliminazione e la Corsa a punti. A completare il programma le prove dell’Omnium e il Keirin per Esordienti e Allievi.

Programma delle finali dei Campionati veneti su pista

Mercoledì 28 Giugno
Ore 16.30 – Inseguimento a squadre Donne Allieve
Ore 16.45 – Inseguimento a squadre Allievi
Ore 18.00 – Velocità Donne Esordienti
Ore 18.00 – Velocità Esordienti
Ore 18.00 – Velocità Donne Allieve
Ore 18.00 – Velocità Allievi
Ore 19.30 – Velocità a squadre Allievi
Ore 19.45 – Velocità a squadre Donne Allieve
Ore 20.00 – Madison Donne Allieve
Ore 20.30 – Madison Allievi

Giovedì 29 Giugno
Ore 11.00 – Keirin Donne Allieve
Ore 11.15 – Keirin Allievi
Ore 16.30 – Scratch Juniores
Ore 17.15 – Eliminazione Juniores
Ore 17.45 – Finale Omnium Donne Esordienti
Ore 18.15 – Finale Omnium Esordienti
Ore 18.45 – Finale Omnium Donne Allieve
Ore 19.15 – Finale Omnium Allievi
Ore 20.00 – Corsa a punti Juniores
Ore 20.30 – Madison Donne Esordienti
Ore 21.00 – Madison Esordienti