Oltre a istituire un fondo di 500.000 € in favore delle società che organizzano gare, il Consiglio Federale svoltosi giovedì 22 dicembre a Milano ha preso altre importanti decisioni relative al settore Pista: sono state ufficializzate le date e le sedi dei campionati italiani pista per le categorie Juniores ed Elite.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per quanto riguarda la rassegna tricolore per la categoria Elite, che nel 2023 si disputò a Torino all’interno del Velodromo Francone, la struttura guidata da Luciano Fusar Poli (Presidente della Commissione Strada) ha assegnato l’organizzazione dei Campionati Italiani alla società ASD Florentia. La manifestazione si disputerà dal 27 al 29 giugno presso il Velodromo Attilio Pavesi a Fiorenzuola d’Arda (PC).

Due settimane prima toccherà invece agli Under 19 contendersi i titoli nazionali, questa volta sul Velodromo di Dalmine, in provincia di Bergamo. La struttura, che nel 2022 ha già ospitato i Campionati Italiani su Pista giovanili, ospiterà i migliori Juniores d’Italia dal 13 al 15 giugno.