FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) si è svolta oggi la prima giornata di gare del Memorial Attilio Pavesi, dedicata alle categorie femminili (domani toccherà agli uomini), gara internazionale di Classe 2 Uci, che ha dunque assegnato punti per i ranking delle gare disputate.

814 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La corsa a punti Donne Elite è stata vinta da Martina Alzini, qui in gara con la Nazionale Italiana, che ha guadagnato due giri totalizzando 69 punti. Seconda piazza per un’altra azzurra, Valentina Scandolara, con 52 punti. Bronzo per Rachele Barbieri (Gs Fiamme Oro) a quota 51. Barbieri che si è imposta nell’Eliminazione Donne Elite precedendo proprio Martina Alzini nello sprint finale, mentre al terzo posto si è classificata Francesca Selva (T Red Factory Racing).

Ad aprire la serata era stato lo scratch per sole Under 23, vinto da Federica Venturelli del Gs Gauss Fiorin, che ha tagliato il traguardo in solitaria. Argento per Sara Fiorin (Gauss-Fiorin) e bronzo per Milena Del Sarto (Aromitalia Vaiano).

Domani le gare maschili inizieranno alle 18.

Il programma completo: clicca quiLa manifestazione è una sorta di prologo della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di classe 1 Uci, a Fiorenzuola dall’1 al 6 agosto.

In allegato tutte le classifiche e le foto dei podi

Allegati: