SELVA DI VAL GARDENA (BZ) – Tra gli appassionati delle ruote grasse è conosciuta come la maratona di mountain bike più dura al mondo; tuttavia la BMW HERO Südtirol Dolomites è molto di più; è l’occasione per accendere i riflettori su questa disciplina che sembra poter ritagliarsi un ruolo sempre più importante, sia per quanto riguarda i numeri dei praticanti (e tesserati) sia per quello che concerne l’interesse delle aziende.
Per questo a fianco della gara agonistica gli organizzatori allestiranno nuovamente l’HERO Bike Festival, una quattro giorni di eventi che colorerà a Selva di Val Gardena dal 15 al 18 giugno.

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tantissime le iniziative in programma, per gli atleti e le famiglie

Si inizia giovedì, con la possibilità di scoprire gli HERO Trails: un sopralluogo di parte dei tracciati con una guida esperta locale. Alla sera la HERO Charity Fashion Night, una serata con spettacoli e show.

Immancabile poi l’appuntamento del venerdì per i più piccini, con la HERO KIDS, una corsa non competitiva dedicata ai bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.
Sabato 17 giugno la gara delle gare, e la sera la festa dedicata proprio a tutti gli HEROes con musica dal vivo di band locali e Djset.

HEROE GOURMET: in e-bike alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige

La novità del 2023 dell’HERO Bike Festival è rappresentata da HEROE Gourmet di domenica 18 giugno. Due i percorsi (da 25 e 35 km) da percorrere in sella alla mtb a pedalata assistita e che porteranno i partecipanti a scoprire le tradizioni culinarie altoatesine.

L’Alpe di Siusi è il luogo ideale per questa proposta: vasti prati e alpeggi circondati da montagne come il Sassolungo, il Sassopiatto e lo Sciliar offrono il connubio perfetto di emozioni rese piacevoli dalla natura e da deliziose specialità con una esplosione di sapori alpini. Una vasta rete di sentieri rende l’Alpe di Siusi un paradiso per escursionisti e famiglie che trovano tracciati alla portata di tutti. Con i suoi 57 kmq di estensione fra i 1680 e 2.350 metri di quota, l’Alpe di Siusi è reputato l’altipiano alpino più vasto nel nostro continente. E non dimenticate di visitare i 4 paesi e affascinanti borghi ai piedi dell’Alpe di Siusi: Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio.