UYN® – Unleash Your Nature e il Trinx Factory Team annunciano una nuova partnership per la stagione 2023. Il brand italiano supporta i bikers del team con intimo funzionale e calze tecniche per la gara, gli speciali leggings Recovery e le scarpe in lana Merino per post-gara e viaggi. Gli atleti (nella foto di Maxime Schmid, Lucia Bramati) hanno già testato i prodotti ad alta tecnologia di UYN®, cogliendo già due successi: con la slovena Vita Movrin il 21 maggio a Kamnik (Slovenia) e con la junior Valentina Corvi sabato 27 maggio a Courmayeur nell’ultima prova dell’Italia Bike Cup.

1210 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per il marchio UYN®, già fornitore ufficiale nel ciclismo su strada, si tratta del debutto nell’offroad. Un debutto al fianco del Trinx Factory Team, formazione diretta da Luca Bramati che nelle sue prime tre stagioni ha vinto sei maglie tricolori e quattro medaglie agli Europei 2022 di Anadia. Tra le sue fila, il campione italiano di ciclocross e mtb Gioele Bertolini e la leggendaria Eva Lechner, 31 volte campionessa italiana e tre volte campionessa del mondo a squadre.

Sviluppati e realizzati ad Asola (in provincia di Mantova), nella moderna accademia di ricerca AREAS (Academy For Research and Engineering in Apparel and Sport), i prodotti UYN® rappresentano il vertice dell’innovazione. Grazie a tecnologie brevettate e biomateriali di nuova generazione, l’azienda è leader nel settore underwear, in cui vanta anche la prestigiosa collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali e altre otto nazionali di sci.

UYN Cyclist, l’intimo più evoluto per il ciclismo

Partnership tra Trinx Factory Team e UYN

Partnership tra Trinx Factory Team e UYN

Gli atleti del team utilizzano l’intimo di nuova generazione Cyclist, progettato specificatamente per il ciclismo. Realizzato con bio-fibra Natex dai semi di ricino, 25% più leggero e 50% più rapida ad asciugare delle tradizionali fibre sintetiche, Cyclist presenta la tecnologia di ventilazione Flowtunnels: un network di micro-fori combinato con canali tridimensionali in grado di sviluppare uno straordinario potere raffreddante.

Ultra-anatomico ed elastico, questo intimo ha la missione di mantenere l’atleta fresco e libero dal sudore anche nei momenti di gara più intensi.

UYN Cycling One Light, le prime calze da ciclismo senza polsino

Il Trinx Factory Team è il primo team di ciclismo al mondo a utilizzare una nuova tipologia di calza ad alte performance.

Le calze UYN Cycling One Light sono le uniche con tecnologia Zerocuff: non presentano il polsino, cioè la doppia banda elastica che stringe la gamba nella parte superiore, ma grazie alla loro struttura anatomica rimangono nella perfetta posizione.

Questa soluzione permette di aumentare la sensazione di comfort, non lascia segni sulla pelle e non ostacola la circolazione del sangue, contribuendo a ridurre il senso di affaticamento dell’atleta.

UYN Cycling One Light, le calze di UYN senza elastico

UYN Cycling One Light, le calze di UYN senza elastico

Leggings Recovery e scarpe in lana Merino per il dopo gara

Il recupero post-gara è fondamentale per la performance e i bikers del Trinx Factory Team potranno beneficiare dei nuovi leggings UYN Recovery. Realizzati in cotone, senza cuciture attorno alle gambe, i leggings presentano micro-coste nella superficie interna che promuovono l’ossigenazione del sangue attraverso una pressione decrescente dal piede verso l’alto.

Per pre e post-gara, viaggi ma anche per tutti i giorni, gli atleti potranno indossare le scarpe UYN Nature Tune, il modello iconico del brand di Asola. Realizzate dalla calza, con una struttura completamente priva di cuciture, le scarpe UYN avvolgono i piedi con la pura lana Merino per una sensazione di benessere unica.