VICENZA (VI) – Il prodotto è noto, ma le prestazioni, assicurano dall’azienda vicentina, è ora di un altro livello. Grazie all’impegno profuso in mesi di studi approfonditi e test meticolosi condotti sul campo, Campagnolo ha lanciato oggi la nuova versione del Super Record Wireless, rivisitato e migliorato in ogni sua componente per garantire il massimo della funzionalità, del confort e della prestazione sotto ogni punto di vista.

1210 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il nuovo deragliatore

Il nuovo deragliatore Super Record Wireless introduce la cambiata con tecnologia Bluetooth, con una comunicazione tra deragliatore e comandi agevole e istantanea: wireless. Ogni minimo dettaglio è stato ottimizzato per la massima funzionalità e con un approccio user-centric. Le porte di ricarica magnetiche quick-snap, il colore vivace dei LED della batteria e la ricarica superveloce permettono un utilizzo e una ricarica facili e liberi da complicazioni. Il nuovo design dei componenti meccanici assicura deragliata fluida, efficiente e affidabile. La precisione del motore del deragliatore consente al movimento della catena tra gli ingranaggi di diventare non solo immediato ma anche estremamente fluido pure nelle situazioni di massimo carico applicato dal ciclista. Grazie alla semi-forcella interna in alluminio e alla semi-forcella esterna monolitica in fibra di carbonio, il deragliatore Super Record EPS svolge le funzioni di deragliata con la massima rigidità ed efficienza.

Pignoni Super Record 12 Speed Wireless

I nuovi pacchi pignone Super Record Wireless sono state ideati, disegnati e progettati per garantire al ciclista la massima fluidità di cambiata lungo tutta la scala dei rapporti. Proprio per questo motivo salti ravvicinati rappresentano la chiave di volta per l’esperienza di pedalata di tutti i ciclisti ai quali viene sempre garantita la cadenza perfetta in ogni situazione. Le tre nuove cassette 10-25, 10-27 e 10-29 rappresentano l’eccellenza nella ricerca di prestazioni, leggerezza e durabilità. La fluidità di cambiata è garantita da salti di un solo dente fino alla settima posizione, e soprattutto nella seconda metà della cassetta dove i salti sono al massimo di tre denti tra un rapporto e l’altro. Progettate ed ideate da zero, le nuove cassette Super Record Wireless montano il corpetto ruota libera N3W presente su tutte le ruote road Campagnolo di ultima generazione. N3W è molto versatile, presenta gli stessi profili scanalati del classico corpetto ruota libera Campagnolo, ma è più leggero e più corto di 4,4 mm.

Cambio super record wireless

Il nuovo cambio Super Record Wireless sfrutta le ultime avanzatissime tecnologie di Campagnolo per garantirti le migliori performance di cambiata. Grazie alla totale assenza di cavi il componente risulta facile da installare e semplice da mantenere. Sviluppato con un’ottica di User Centric Design il cambio Super Record Wireless si accoppia ad una batteria che consente oltre 750 km di autonomia. I tempi di ricarica sono molto rapidi, poiché in soli 60 minuti ricarichi il 100% della capacità delle batterie. Lo stato di carica della batteria può esser facilmente controllato sia tramite degli specifici led posizionati sul componente sia tramite l’applicazione MyCampy 3.0. L’utilizzo della fibra di carbonio rende il componente leggero ed al tempo stesso solido, resistente ed affidabile nel tempo. Un unico cambio che si adatta a tutti e tre i pacchi pignoni disponibili: 10-25, 10-27 e 10-29. Grazie alle profonde conoscenze tecniche il cambio Campagnolo Super Record Wireless è sempre in grado di riconoscere sotto quale pignone è posizionato al fine di garantire la massima precisione di cambiata. Questo allineamento perfetto consente inoltre al ciclista il miglior trasferimento di potenza ed una ridotta usura della catena. Il nuovo cambio Super Record Wireless rappresenta l’eccellenza delle prestazioni nelle trasmissioni Campagnolo.

Guarnitura

Nuova guarnitura Super Record Wireless 12×2 Speed: l’iconico design Campagnolo con fibra di carbonio a vista, declinato su una guarnitura disegnata per il massimo delle prestazioni. La guarnitura Super Record Wireless ha una struttura cava, alleggerita e utilizza il sistema di chiusura Ultra-Torque con perno in titanio per trasferire alla trasmissione tutta la potenza impressa dall’atleta sui pedali. L’utilizzo di cuscinetti in ceramica USB permette di ottenere l’ormai famosa scorrevolezza divenuta marchio di fabbrica Campagnolo. La guarnitura Super Record Wireless fa parte della nuova trasmissione disegnata per offrire un innovativo schema di rapportature (34/50, 32/48, 29/45) che in sinergia con i nuovi pacchi pignoni rende disponibile il più ampio spettro di spettro sviluppo metrico. Il sistema ULTRA-TORQUE completa la specifica, assicurandoti che tutta la tua potenza si traduca in una prestazione straordinaria. Una reattività immediata e inarrestabile diretta lungo un asse in titanio e leggere pedivelle in fibra di carbonio. L’ingranaggio è stato ripensato per un’efficienza senza compromessi. Ogni watt della tua potenza trasferito alla strada. Proietta le tue prestazioni in una nuova dimensione.

Comandi Ergopower

L’ergonomia del comando è ancora più efficiente ed efficace, grazie ad una nuova forma del corpo comando che consente una presa comoda e salda quando si è in presa alta. La leva del freno è stata ora ridisegnata affinché risulti più facilmente raggiungibile quando si è in presa bassa, mantenendo sempre lo stile ed il design Campagnolo. E’ possibile inoltre regolare la posizione della leva del freno affinché questa sia raggiungibile perfettamente secondo le esigenze del ciclista, adattandosi a tutti i tipi di manubri ed a tutte le grandezze di mano. L’assenza di fili e cavi lo rende facile da installare, e la batteria ha una durata incredibilmente elevata grazie ad un sofisticatissimo firmware che gestisce tutta l’elettronica del componente. I nuovi comandi Super Record Wireless possono arrivare ad essere utilizzati fino a 2 anni senza aver la necessità di sostituire la batteria. La possibilità di spegnere il comando è inoltre garantita da un tasto nascosto ma facilmente raggiungibile all’interno del corpo comando. Il led posizionato all’interno del corpo comando sarà poi il punto di contatto visivo per segnalare quando la batteria è scarica, e il livello di carica può essere controllato tramite l’applicazione MyCampy 3.0. I tasti della cambiata sono posizionati sulla leva del freno per garantire a tutti i ciclisti una facile accessibilità sia quando si pedala in presa alta sia quando si pedala in presa bassa. I tasti di cambiata possiedono il perfetto equilibrio tra la forza attuativa e il feedback tattile che permette di percepire l’azionamento. Possono inoltre essere customizzati tramite l’applicazione MyCampy 3.0, associandoli al cambio ed al deragliatore secondo le proprie preferenze.

Pinze freno

Le pinze freno Super Record assicurano una frenata potente e modulabile in ogni situazione grazie ai pistoni con diametro di 22 millimetri. Il ritorno delle pastiglie è ora ottimizzato per assicurare assenza di attriti al momento del rilascio della leva freno. Uno speciale lamierino metallico posizionato tra la pastiglia ed il pistone della pinza, smorza le vibrazioni in fase di frenata. Le differenti pinze freno Campagnolo sono state progettate per essere montate in combinazione con il disco scelto dall’utilizzatore assicurando sempre performance di alto livello: è infatti possibile scegliere la pinza freno con disco da 140 mm (limitatamente ai ciclisti di peso non superiore a 82 kg) o 160 mm di diametro. Particolare attenzione è stata posta anche per facilitare le operazioni di manutenzione e montaggio: le pastiglie hanno l’indicatore di usura e la loro sostituzione è facilitata dall’assenza di molle fisiche di ritorno. Si è inoltre lavorato sull’ingresso del disco nella pinza per facilitare e velocizzare il cambio ruota.

Tags: