Oltre ai prodotti di altissima gamma dedicati alla pista, Campagnolo presenta la nuovissima Hyperon Ultra che, con un peso di soli 1240 g, è una ruota super leggera e ad alte prestazioni dedicata agli stradisti. Questo set di ruote è realizzato utilizzando una tecnica esclusiva Campagnolo; il processo fatto a mano Ultra-Light Carbon (H.U.L.C) garantisce l’ottimizzazione dei profili, bilanciando la quantità di fibra di carbonio e resina per una maggiore rigidità e controllo.

1120 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il profilo ottimale del cerchio è stato identificato in 37 mm dagli ingegneri Campagnolo: una misura che migliora l’agilità del cerchio, permettendo al ciclista cambi di direzione repentini e rapidi, senza compromettere la rigidità della componente.

Utilizzando cuscinetti CULT di altissima qualità, Campagnolo è in grado di fornire la massima efficienza e durata per una massima scorrevolezza. Acronimo di Ceramic Ultimate Level Technology, i cuscinetti CULT offrono un miglioramento significativo rispetto a tutti gli altri cuscinetti. La chiave delle prestazioni di CULT è l’utilizzo di materiali di altissima qualità: i cuscinetti in ceramica duri e rotondi mantengono prestazioni costanti nel tempo e funzionano con olio sintetico su piste in acciaio inossidabile, trattate appositamente per renderle resistenti all’usura.

Campagnolo mozzo

Campagnolo mozzo

I mozzi Hyperon Ultra sono dotati del sistema di gestione della tensione totale Head-2-Bay, creato per prevenire il taglio anelastico dei raggi e per garantire un trasferimento ottimale della potenza sulla strada.

Realizzato con i migliori materiali e implementando un’ingegneria di alta qualità, il set di ruote Hyperon Ultra è rifinito con il rivestimento C-Lux di alta qualità di Campagnolo per garantire una superficie lucida per completare l’estetica.

Tags: