Il week end si chiude con un buon bilancio per il team Colpack Ballan CSB. Dopo il 1° e 3° posto di ieri a Riolo Terme, oggi la formazione di Antonio Bevilacqua conquista quattro piazzamenti nella top 10 con Pavel Novak, 5°, Diego Bracalente, 7°, Florian Kajamini ,9°, a Carpegna, sede della ‘Sulle strade di Marco Pantani’. Al Giro della Provincia di Biella, inoltre arriva il settimo posto con Luca Cretti.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Due prove che hanno evidenziato una volta il valore del collettivo, ed in particolare il primo piazzamento di rilievo del corridore proveniente dalla Repubblica Ceca, Pavel Novak (nella foto Rodella, all’arrivo), in una corsa durissima con la doppia scalata al Cippo di Carpegna, la salita su cui si allenava Marco Pantani. Non male per un ragazzo al primo anno in categoria.

Il ds di Colpack Ballan CSB, Gianluca Valoti, in ammiraglia con Rossella Dileo, sintetizza la gara romagnola al termine dei 175 km coperti in 4h 56’18 media/h 35.518: “Novak ci regala il primo piazzamento e inizia a far vedere il suo talento. E’ ancora molto giovane, essendo nato nel 2004, e sin qui è stato limitato da alcuni intoppi fisici. Sottolineo però la prestazione dei nostri giovani in genere, allargando lo sguardo a Diego Bracalente e Florian Kajamini”.

La formazione orobica era impegnata pure a Biella con la direzione di Beppe Dileo.
A vincere il russo Egor Igoshev che ha preceduto tutti al termine di km 142  coperti in 3h 21’30, alla  media/h di 42.491. In Piemonte un parterre di livello con i francesi Jordan Labrosse e Nicolas Breuillard sul podio. Da segnalare un lungo tentativo di fuga di Matteo Ambrosini.

“Siamo stati protagonisti, con Cretti, 7°, che è rientrato sul primo gruppo di fuggitivi proprio all’ultimo chilometro”, precisa Beppe Dileo. “Sono mancate alcune energie per un grande sprint”.