TORINO (TO) – Complice il bel tempo dello scorso fine settimana, la tappa bergamasca di BikeUP – Electric Bicycle Power Festival ha fatto segnare numeri importanti, dando un’ulteriore scossa agli organizzatori in vista dell’evento piemontese, in programma dal 5 al 7 maggio al Parco del Valentino.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I numeri dell’evento bergamasco

I numeri della manifestazione che dal 14 al 16 aprile ha fatto divertire la Città dei mille parlano di 35.000 visitatori nei tre giorni, quasi 3.000 registrazioni, 4.200 test ride, 470 persone che hanno partecipato agli e-bike tour e oltre 600 bambini che hanno partecipato alle attività delle 3 aree kids allestite.

Come da tradizione, infatti, BikeUP mostra le peculiarità dei mezzo elettrici esposti dai 79 brand non a parola ma facendo provare i prodotti stessi, con tour che si sono svolti sul tracciato del Parco dei Colli o in Città Alta; un mix perfetto tra valorizzazione delle ebike e del territorio.

Ora rotta su Torino

Un format che verrà riproposto anche a Torino, che attende BikeUP dal 5 al 7 Maggio al Parco del Valentino. La lista degli espositori della tappa piemontese è in via di definizione, ma gli organizzatori hanno già ricevuto le conferme di Brand protagonisti della mobilità sostenibile. Tra questi, Scott, Atala, Bergamont, Bosch, Decathlon, Ducati, Flyer, Rìese & muller, Thok, Niu e Volkswagen con Rinaldi Spa.

Inoltre grande attenzione sarà rivolta ai più giovani: la stessa conferenza del 5 maggio sarà incentrata su esempi, laboratori e modelli di bike to school, con l’obiettivo di incentivare anche gli studenti più giovani a recarsi a scuola in bicicletta.