NALLES (BZ) – Saranno i sentieri di casa di Eva Lechner il prestigioso palcoscenico su cui domani si esibiranno i bikers del Trinx Factory Team. I ragazzi diretti da Luca Bramati (in posa nella foto di Jonny Mole) saranno al via della 22° edizione della Marlene Sudtirol Sunshine Race, prova Hors Categorie valida come quarto atto del circuito Italia Bike Cup Chaoyang.

1180 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Dopo l’abbuffata di vittorie e podi dello scorso fine settimana tra Serbia, Slovenia e Svizzera, la prova altoatesina, che richiamerà il meglio del movimento offroad europeo, sarà un interessante banco di prova per i nove atleti del team, alcuni dei quali hanno già calcato il podio della gara di Nalles: Eva Lechner ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro in ben quattro occasioni (2009, 2012, 2013 e 2015) e lo scorso anno concluse al terzo posto. Bei ricordi anche per Gioele Bertolini, secondo nel 2022, così come per la junior Valentina Corvi, protagonista su questi sentieri sin dalle categorie giovanili.

Oltre ai tre atleti menzionati, in gara ci saranno anche l’elite Giorgia Marchet, gli Under 23 Lucia Bramati e Cristian Bernardi e i tre juniores Marco Bramati, Daniele Corvi e Marco Guercilena, che affronteranno per la prima volta il tracciato altoatesino nelle categorie internazionali.

Giorgia Marchet, terza a San Zeno di Montagna - credit Alessio Pederiva

Giorgia Marchet – credit Alessio Pederiva

Tracciato che, come sempre, sarà caratterizzato dalla lunga salita dell’Usignolo e dai passaggi tecnici, completamente naturali, all’interno della pineta, dove sono state apportate alcune modifiche all’interno della Gantener Arena.
Ogni tornata misurerà 4,2 chilometri, con un dislivello di 180 metri.

Le classifiche di Italia Bike Cup Chaoyang

Nonostante la squadra non abbia partecipato alla terza tappa di Pergine Valsugana, restano lusinghieri i piazzamenti in classifica degli alfieri del Trinx Factory Team: la Junior Valentina Corvi al momento è seconda con soli 10 punti di distacco dalla vetta della classifica; piazza d’onore anche per Giorgia Marchet tra le Elite, classifica in cui Eva Lechner è quinta. Top 10 anche per Gioele Bertolini, ottavo.

Il programma della Marlene Südtirol Sunshine Race 2023

Sabato 1 aprile

7:30-9:00: prova percorso
9:30: gara Juniores maschile
11:30: gara Open femminile (Elite-U23)
11:32: gara Juniores femminile
13:30: gara Open maschile (Elite-U23)