Sono tra i giovani bikers italiani che meglio stanno facendo a livello internazionale, seppur al loro primo anno nella categoria Elite. E forse, uno dei segreti di Simone Avondetto e Giada Specia, entrambi campioni italiani di xco tra gli Under 23 nel 2022, è da ricercare nella loro URTA SLR, la MTB full suspended usata dagli atleti del Wilier Pirelli Factory Team.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sono proprio i due atleti a dire la loro sul mezzo in loro dotazione.

Simone Avondetto, campione del mondo di Les Gets 2022“Con URTA SLR ho trovato un buon feeling da subito. Ha una geometria molto scattante e aggressiva che abbinata ad un peso contenuto è sicuramente molto divertente. Io la utilizzo con una forcella da 110 mm che mi da un aiuto nei moderni percorsi di Coppa del Mondo XCO sempre più esigenti dal punto di vista tecnico. Credo sia perfetta per le competizioni di cross country e marathon”.

Giada Specia, nel 2022 quarta al mondiale U23 di Xco e sesta in quello Marathon: “URTA SRL la trovo una bici molto reattiva e mi permette di essere performante sia nel cross country, dove si trovano discese tecniche, sia nelle marathon dove ci sono salite lunghe, in quanto è anche una bici leggera. Ho avuto l’opportunità di provarla in qualsiasi tipo di terreno, scassato, bagnato, polveroso, e mi ha sempre permesso di esprimermi al massimo”.

Wilier-pirelli-URTA SLR

Wilier-pirelli-URTA SLR

CARATTERISTICHE PRINCIPALI di URTA SRL

Peso telaio 1730 grammi
Manubrio integrato monoscocca URTA BAR
Ammortizzatore integrato
Rigidità migliorata
Doppio porta borraccia
Freni Flat Mount
Forcellino UDH ™
Cablaggio integrato
Forcella ammortizzata da 100 mm
Cambio 12 velocità
Batticatena siliconico e Guidacatena di serie
Bici utilizzata dal Wilier Pirelli Factory Team
Prezzi a partire da 6.200 €