NERVIANO (MI) – Mancano meno di due settimane al 25 aprile, giorno in cui è in programma la Coppa Caduti Nervianesi. La manifestazione è giunta alla sua 76esima edizione ed è una delle gare storiche del calendario ciclistico Elite e Under 23.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La gara di livello nazionale richiamerà alla partenza anche quest’anno i migliori team del panorama ciclistico italiano e una rappresentanza straniera che saranno svelate nei prossimi giorni.

Confermato il percorso dello scorso anno con un totale di 153 km suddivisi su 5 giri iniziali di un circuito a lungo raggio di 25 km e 4 finali a breve raggio di 10 km. Corsa completamente pianeggiante, ma che sa sempre regalare grandi emozioni e sarà così anche quest’anno.

Un tracciato che l’Us Nervianese ha disegnato con l’intento di andare a toccare tutti i principali monumenti e i luoghi simbolo del paese di Nerviano. Tutte le operazioni preliminari saranno ospitate nel chiostro dell’ex Monastero vicino al Comune, la partenza, secondo tradizione, avverrà dal monumento ai caduti in piazza Vittoria con un momento celebrativo. Il percorso porterà i corridori nelle due frazioni di Garbatola e Sant’Ilario, con il passaggio dal Santuario Della Colorina e dalla Torre di Nerviano (ex acquedotto) e l’arrivo in un luogo simbolo per gli sportivi e non di Nerviano come il Centro Sportivo Comunale intitolato al famoso calciatore nervianese di Lazio e Nazionale italiana Luciano Re Cecconi.