NERVIANO (MI) – La Coppa Caduti Nervianesi si appresta a vivere la sua 76esima edizione che la pone come una delle gare storiche e più affascinanti per il ciclismo dilettantistico italiano.

Un anno fa a vincere fu Cristian Rocchetta della Zalf Euromobil Désirée Fior al termine di un appassionate sprint. Anche quest’anno l’evento organizzato dall’Us Nervianese si conferma nel calendario Nazionale della categoria Elite e Under 23 e promette grande spettacolo.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’appuntamento, secondo tradizione, è fissato per martedì 25 aprile 2023, giorno della Festa delle Liberazione. Una manifestazione sportiva, che gode del patrocinio del Comune di Nerviano, e che vuole anche commemorare un momento storico importante per la nostra patria e la memoria di tutti coloro che sono caduti per difenderne i suoi ideali di libertà.

Gli organizzatori sono già al lavoro da tempo per garantire un parterre di partenti di tutto rispetto e già sono stati avviati contatti anche con importanti squadre straniere. Nei prossimi giorni sarà svelato il percorso e importanti novità dal punto di vista mediatico.

Il percorso della Coppa Caduti Nervianesi

Il percorso si articola su due circuiti distinti. Il primo, di 17 km e da ripetere cinque volte, attraverserà i comuni di Nerviano, Parabiago, Casorezzo, Villapia e Villastanza; il secondo, di 10 km e da ripetere quattro volte, porterà il gruppo sul rettilineo antistante agli impianti sportivi di Nerviano, dopo 153 km.