Duplice impegno agonistico per il Trinx Factory Team, che da domani si dividerà in due gruppi per onorare il Caneva Trophy e la Petrovaradin Fortress Mtb Cup. Alla gara di Stevenà di Caneva, quinto atto di Italia Bike Cup Chaoyang, parteciperanno Gioele Bertolini, Cristian Bernardi (nella foto a fianco di Alesiso Pederiva), lo junior Daniele Corvi e Giorgia Marchet, che al momento è seconda nella classifica generale del circuito tra le Donne Elite.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La prova, in programma domani, si configura come un inedito Urban Xco, con tratti nei boschi ma passaggi anche nel centro cittadino del paese in provincia di Pordenone. Un tracciato che gli atleti del Trinx Factory Team conoscono bene, visto che già l’anno scorso furono protagonisti centrando il successo con la stessa Marchet e piazzando sul podio Eva Lechner e la junior Valentina Corvi.

La due giorni di Novi Sad

Per la due giorni di Novi Sad saranno di scena lo junior Marco Bramati, l’Under 23 Lucia Bramati ed Eva Lechner, queste ultime protagoniste tre settimane fa in Serbia in occasione della Andrevlje Xco, dove la bolzanina colse tre vittorie in tre giorni, con Lucia capace di chiudere al secondo posto l’ultima prova di domenica 26 marzo.

In questo caso, il programma gare prevede due prove cross country sia nella giornata di sabato che di domenica.

Il programma del Caneva Trophy 2023

Sabato 15 aprile

10:00 – Gara Junior Uomini
12:30 – Gara Donne Open e Junior Donne
15:00 – Gara Uomini Open (Elite e U23)

Il programma del Petrovaradin Fortress MTB Cup

Sabato 15 aprile

12:16 – Gara Donne Open
12:17 – Gara Junior Uomini

Domenica 16 aprile

12:16 – Gara Donne Open
12:17 – Gara Junior Uomini