Per anni si è pensato che le biciclette a pedalata assistita fossero prodotti destinati a chi, poco allenato e poco incline a sforzi e sentieri tecnici, volesse semplicemente uno scooter meno potente per passeggiate e trasferimenti urbani. Uno stereotipo ormai superato. E per averne la certezza basta osservare biciclette come la Liv Intrigue X Advanced E+ Elite, una e-mtb straordinariamente leggera, super potente e che regala emozioni a chi vuole domare anche i tracciati più tecnici.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ecco le caratteristiche di questa bicicletta

Leggera e agile

Questa E-MTB full, con escursione anteriore da 150mm e posteriore da 140mm è progettata per una sensazione di guida ultraleggera, efficiente e reattiva. L’assorbimento degli urti è eccezionale e grande sarà il vantaggio sui rock garden.

Potente e fluida

Una potente coppia da 85Nm erogata dal motore SyncDrive Pro 2 è fluida e istantanea, in grado di mantenere l’efficienza e il controllo in ogni momento. La batteria ultra sottile da 40 Wh nascosta nel tubo obliquo minimizza il peso e fornisce un perfetto equilibrio in termini di efficienza.

Liv Intrigue X Advanced E+ Elite

Liv Intrigue X Advanced E+ Elite

Telaio Advenced-Grade in carbonio

Il telaio è realizzato con fibra di carbonio ad alte prestazioni, quindi è eccezionalmente leggera e rigida. È costruito utilizzando una tecnica innovativa che riduce il peso senza compromettere la qualità della corsa, la forza o la rigidità.

Manubrio integrato Contact srl trail

Le tue mani e le braccia adoreranno questo manubrio in carbonio, ultraleggero e ammortizzante mentre pedali su terreni rocciosi. È inoltre possibile regolarlo per soddisfare il vostro stile di guida individuale. Nessuna posizione di guida rigida, solo personalizzazione.

Batteria Energypak 400 Intube

La nuova batteria EnergyPak 400 InTube, sviluppata in collaborazione con Panasonic, è integrata nel tubo obliquo. Con un peso minimo di 2,3 kg, questa batteria ultra-sottile racchiude una grande potenza grazie alle celle ad alta densità 22700. Poiché ogni cella ha un tasso ad alta densità e ad alta scarica, la dimensione complessiva della batteria è più piccola, ma può ancora supportare 85 nm di coppia. Il sistema di gestione della batteria previene il surriscaldamento, aumenta la durata della batteria e ottimizza le prestazioni di ricarica..

Motore Syncdrive Pro 2

Il potente motore SyncDrive Pro 2, orientato alle prestazioni, è stato sviluppato in collaborazione con Yamaha ed è il motore E-bike più leggero di sempre con soli 2,7 kg. Il vantaggio? Un partner super leggero e agile. Questo motore personalizzabile offre 85 nm di coppia, 400% rapporto di supporto e capacità di 150 rpm. Così si può tranquillamente e senza intoppi aggredire ogni terreno impegnativo senza nessuna perdita di potenza ad alta cadenza.

Ruote di diverse dimensioni

Una ruota anteriore da 29″ e una ruota posteriore da 27,5″ offrono stabilità e trazione su terreni difficili e ti mantengono agile negli ostacoli e nelle curve.

Ridecontrol Ergo 3

Tutte le funzionalità di cui hai bisogno sono raggruppate in questa unità di controllo elegantemente integrata sull’impugnatura del manubrio. Con un design intuitivo ed ergonomico, è possibile utilizzare i tre pulsanti per accendere, spegnere e attivare il Walk Assist.

Ridecontrol Go

Questa console è integrata nel tubo sterzo e dispone del pulsante che devi premere per attivare la tua E-bike. Due file di luci visualizzano, a colpo d’occhio, la modalità in cui ti trovi e il livello della batteria.

Sospensioni Maestro

Questo sistema di sospensioni posteriori all’avanguardia offre 140 mm di corsa posteriore e aumenta le prestazioni e la fiducia con più trazione, controllo, comfort e accelerazione. Dalle vibrazioni ad alta frequenza del sentiero alle compressioni più forti, Maestro assorbe l’impatto e ti offre una guida più fluida.

Tags: