TORRE DE’ ROVERI (BG) – La stagione 2023 del Team F.lli Giorgi prosegue nel segno delle soddisfazioni e delle buone notizie. Da quest’anno la formazione del presidente Carlo Giorgi annovera tra le sue fila anche un biker, Mattia Stenico, che alternerà durante la stagione attività MTB e attività su strada. Il corridore trentino ha ricevuto ieri la convocazione dalla Nazionale Italiana MTB per prendere parte il prossimo fine settimana alla prova internazionale di XCO Junior Series a Rivera in Svizzera.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il trentino, al primo anno in categoria e campione italiano allievi del 2021, ha regalato così al Team F.lli Giorgi di una maglia azzurra nel settore Fuoristrada dopo che nella sua storia ha portato tanti ragazzi a vestire e vincere in maglia azzurra su strada e su pista.

In questa prima parte di stagione, Mattia Stenico ha già partecipato a tre prove internazionali in sella alla mtb, ottenendo anche il sesto posto nella Xco Coppa Città di Albenga, seconda prova del circuito Italia Bike Cup.

Lo scorso fine settimana la squadra Juniores diretta da Leone Malaga è stata impegnata su due diversi fronti: in Italia alla 2/a Coppa Primavera – Trofeo Saiv di Cesano Maderno (Monza e Brianza) sono arrivati l’ottavo e nono posto rispettivamente di Michele Colosio e Federico Cozzani.

Meglio è andata nella trasferta in Svizzera a Lodrino, per il 4° GP Ticino, dove è arrivato il terzo posto di Luca Giaimi ed il quarto di Ludovico Mellano.