TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi si è riunito ieri sera al Ristorante Pio Nono di Erbusco per festeggiare la straordinaria stagione 2022 che si è conclusa con importanti soddisfazioni sportive e presentare a sponsor, amici e sostenitori la promettente squadra Juniores 2023.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il presidente Carlo Giorgi, ancora una volta, si è coccolato i suoi giovani talenti, ha espresso grande soddisfazione per la stagione appena passata e ha già rilanciato la sfida per l’anno che verrà: “Devo dire grazie ai miei ragazzi che anche quest’anno mi hanno regalato forti emozioni. Grazie al direttore sportivo Leone Malaga e a tutti i nostri collaboratori. Grazie a tutti i nostri sponsor perché senza di loro al mio fianco questa squadra non esisterebbe. Abbiamo vinto gare importanti e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni nella nostra lunga storia e anche in questo 2022. Manca solo una maglia nella nostra bacheca: quella del Campionato Italiano Juniores su strada. Questo è l’obiettivo che chiedo alla mia squadra per il prossimo anno”, le parole di Giorgi.

Nella stagione 2022 appena messa in archivio, sono arrivate la bellezza di 18 vittorie su strada, 6 vittorie su pista, tra le quali spiccano anche il titolo mondiale dell’Inseguimento a squadre, i titoli europei dell’Inseguimento individuale e a squadre ed il titolo italiano dell’Inseguimento individuale di Luca Giaimi, i quattro titoli nazionali di Croazia (Montagna, Criterium, Strada e Cronometro) conquistati da Nicolas Gojkovic ed il titolo italiano della Velocità a squadre vinto da Angelo Monister.

Ma all’orizzonte c’è già la stagione 2023 con diversi volti nuovi e rinnovate ambizioni. Saranno 15 gli atleti a disposizione del direttore sportivo Leone Malaga che spiega: “Abbiamo avuto belle sorprese già nella stagione appena conclusa grazie al lavoro e al grande impegno di tutti i nostri ragazzi. Ora speriamo il prossimo anno di ripeterci ancora e di migliorare per ottenere ancora grandi risultati e magari riuscire finalmente a regalare una maglia tricolore al nostro presidente.  Abbiamo una squadra completa, molto competitiva. I ragazzi più esperti hanno già dimostrato quest’anno il loro valore. Ritengo che i ragazzi al primo anno abbiano delle ottime qualità e potranno portare un valore aggiunto alla nostra squadra. Vedo negli occhi dei miei ragazzi il fuoco e questo mi fa molto piacere e ben sperare per la nuova stagione”.

Il campione del mondo Luca Giami con Maurizio Fondriest e Carlo Giorgi (foto Rodella)

Il campione del mondo Luca Giami con Maurizio Fondriest e Carlo Giorgi (foto Rodella)

Numerosi gli ospiti e le autorità presenti alla tradizionale serata di festa prenatalizia del Team F.lli Giorgi. Numerosi gli ex professionisti, tra i quali l’ex campione del mondo Maurizio Fondriest e Pierino Gavazzi, quest’ultimo in veste di nonno, dato che il nipote Edoardo dal prossimo anno vestirà i colori della formazione di patron Carlo Giorgi.

Erano poi presenti Stefano Pedrinazzi, presidente del Comitato FCI Lombardia, Sandro Tuvo, presidente del Comitato FCI Liguria, con il suo vicepresidente Corrado Cozzani, Claudio Mologni, presidente del Comitato FCI Bergamo, Dino Salvoldi, CT della Nazionale italiana Juniores, con il suo collaboratore Pierangelo Cristini e l’organizzatore del prossimo Campionato Italiano Strada Juniores Rino Baron.

Hanno presenziato anche Paolo e Alessandro Guerciotti, in rappresentanza dell’azienda Guerciotti che fornisce le biciclette al team, e Paolo Tiraboschi, in rappresentanza di Salice, che fornisce caschi e occhiali alla squadra. La serata si è conclusa con un ringraziamento generale a tutti gli sponsor e il classico taglio della torta.

Il taglio della torta del Team F.lli Giorgi (foto Rodella)

Il taglio della torta del Team F.lli Giorgi (foto Rodella)

ORGANICO TEAM F.LLI GIORGI 2023:

Christian Alassio (1° anno)

Andrea Barcella (2° anno)

Michele Colosio (2° anno)

Federico Cozzani (1° anno)

Matteo Falchetti (2° anno)

Edoardo Gavazzi (2° anno)

Luca Giaimi (2° anno)

Michele Marchetti (2° anno)

Ludovico Mellano (1° anno)

Angelo Monister (2° anno)

Samuele Privitera (2° anno)

Tommaso Quaglia (1° anno)

Luca Skara (1° anno)

Mattia Stenico (1° anno)

Leonardo Vesco (2° anno)