DIANO MARINA (IM) – La società Loabikers, organizzatrice del secondo Trofeo Ponente in Rosa, annuncia che la seconda tappa prevista oggi 8 marzo con ritrovo a Diano Marina, inizio della fase agonistica ad Albenga e conclusione a Marina di Loano è annullata. Nonostante le rassicurazioni ricevute nella serata di ieri relative alle autorizzazioni, il problema persiste anche oggi.

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per illustrare la situazione dell’evento la Loabikers ha convocato i responsabili delle squadre e dei vari servizi organizzativi nella giornata di oggi presso il Municipio di Diano Marina con inizio della riunione alle ore 16,30.

La corsa a tappe, iniziata ieri con la cronosquadre da San Lorenzo al Mare a Sanremo (nella foto di apertura, uno scatto di Flaviano Ossola), era già stata ‘menomata’ della prima semitappa della mattinata del 7 marzo, la Ceriale – Ceriale di 53 km. Nonostante i frenetici tentativi fatti dagli organizzatori del Trofeo Ponente in Rosa nelle ultime ore, stamattina è arrivato il semaforo rosso anche alla seconda frazione.

Oggi le 157 protagoniste della seconda edizione, in rappresentanza di 28 team provenienti non solo dall’Italia ma da tutti e cinque i continenti, saranno convocate per comunicazioni ufficiali.