MONTIGNOSO (MS) – La quattordicesima edizione del Trofeo Oro in Euro si prospetta come una gara di alto livello e l’elenco delle iscritte annovera alcuni nomi delle atlete più in forma del momento. Tra le più attese, Elisa Longo Borghini e Gaia Realini (Trek-Segafredo), ma anche la francese Morgane Coston (Cofidis) e la campionessa nazionale svizzera Caroline Baur (Israel Premier Tech Roland), chiamate a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara toscana e succedere così alla vincitrice uscente Sofia Bertizzolo (nella foto di Bastien Gason sul podio).

1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le possibili protagoniste

Oltre alle quattro atlete indicate in apertura, da tenere in considerazione le atlete della EF Education – Tibco – Svp, che hanno già preso parte alle gare di inizio stagione e potrebbero avere un buon ritmo; in casa Trek-Segafredo si potrà puntare anche sulla campionessa australiana su strada Brodie Chapman e Amanda Spratt. Al via anche Alessia Vigilia della Top Girl Fassa Bortolo, che martedì ha lasciato il segno al Trofej Umag Occhio anche a due ragazze già finite nell’albo d’oro della prova nel 2022: Silvia Zanardi (BePink) e Marta Lach (Ceratizit – Wnt Pro Cycling Team), la cui formazione ha tante altre atlete in grado di dire la loro. Interessante sarà vedere anche come se la caveranno alcune giovani U23 al primo o al secondo anno in categoria, al cospetto di una prova di livello internazionale.

Il programma e la diretta tv

Sabato 4 marzo presso lo stabilimento balneare Sunset ci sarà la presentazione della gara che sarà un antipasto del piatto forte rappresentato domenica dal Trofeo Oro in Euro.

Domenica alle 13.30 sarà abbassata la bandierina dello start e dopo la prima parte del percorso, in teoria più semplice, ci sarà da affrontare per due volte la salita della Fortezza, spartiacque della competizione. A partire dalle 14.45 ci sarà la diretta televisiva della gara sul canale 14 TVL, su Bike Channel (canale 222 di Sky, 256 DdbTv e 60 DDT tasto rosso) e anche sui canali social di Toscana Sprint e Montignoso Ciclismo.

Allegati: