MONTELUPO FIORENTINO (FI) – Scatterà il primo maggio dalle strade bianche di Montelupo Fiorentino la prima edizione del Tour Toscana Gravel, il primo circuito agonistico dedicato alla specialità ideato da Massimo Anzilotti sotto l’impulso del Comitato Toscano della Federazione Ciclistica Italiana.

1148 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Cinque le tappe inserite nella prima edizione, tra cui la Nova Eroica di Buonconvento del 24 giugno e una prova Nazionale, la Chianni Gravel Classic, che di disputerà a Chianni sulle colline della Val d’Era.

Calendario Tour Toscana Gravel 2023

1 Maggio 2023 Turbo.nelgravel loc.Turbone Montelupo Fiorentino (FI)
24 Giugno 2023 Nova Eroica Buonconvento (SI)
23 Luglio 2023 Appenninica Gravel due Percorsi. Cooperativa Agricola Il Forteto del Mugello – loc. Rossoio, 6 Vicchio (FI)
10 Settembre 2023 Chianni Gravel Classic Chianni (PI)
29 Ottobre 2023 Gravel Bucine (AR)

Grazie allo sforzo degli organizzatori, ognuna delle tappe del Tour Toscana Gravel metterà a disposizione dei partecipanti due percorsi: un medio con chilometraggio fino a 50 km e un lungo da oltre 70 km.

Al termine di ogni prova saranno premiati i primi tre atleti m/f di entrambi i percorsi, i primi tre di ogni categoria dei due
percorsi e ai primi di ogni categoria saranno consegnate le maglie di Leader. Saranno previste due classifiche distinte per i percorsi medio e lungo con i relativi leader di categoria.

Le iscrizioni al circuito sono ancora aperte e si possono perfezionare sul sito Endu.

Chi volesse abbonarsi all’intero circuito ha a disposizione una promozione attiva fino al 15 aprile

• ABBONAMENTO 5 PROVE € 150,00 (promo Team 10 +1)
• ABBONAMENTO 5 PROVE DAL 16 APRILE € 180,00