PUNTA ALA (ISOLA D’ELBA) – Si sono aperte le iscrizioni per partecipare ad Unpaved Roads Punta Ala, l’evento cicloturistico dedicato agli amanti del gravel e promosso il 22 e 23 aprile da Giant, Liv e Cadex.

1120 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I fortunati che riusciranno a iscriversi avranno la possibilità di pedalare su uno dei più bei tratti di costa della Toscana attraverso un susseguirsi di bellezze mozzafiato tra l’azzurro del mare e il verde della macchia mediterranea. Una cornice mozzafiato, tra il mare cristallino, le spiagge incontaminate, i borghi pittoreschi, le baie e i promontori e le decine di chilometri di strade sterrate perfette per essere affrontate in sella alla tua bicicletta gravel.

I percorsi di Unpaved Road Punta Ala

Gli itinerari sono già stati testati e perfezionati, con tanto di predisposizione dei ristori. Nel caso della due giorni sull’Isola d’Elba, si passerà dalla famosa spiaggia di Cala Violina, dal pittoresco borgo di Castiglione della Pescaia, dalla Riserva Naturale Diaccia Botrona e molto altro ancora. La Riserva Naturale della Diaccia Botrona è un’area lacustre che si trova accanto a Castiglione della Pescaia: l’area naturale è una delle più importanti della Toscana per lo svernamento, la sosta e la nidificazione di numerose specie di uccelli e, con un pò di fortuna, si può ammirare da vicino il Fenicottero Rosa.

Due i percorsi disegnati: quello lungo da 85 km (e 1100 metri di dislivello) e quello corto da 66 km (e 720 metri di dislivello).

Gli iscritti ad Unpaved Roads Punta Ala avranno diritto a un pacco gara contenente: prodotti tipici, gadget e sconti Giant, Liv e CADEX. Inoltre, i partecipanti potranno partecipare alla lotteria che si terrà durante l’evento e potrai vincere molti premi interessanti offerti da tutti gli sponsor della manifestazione.

Quello di Punta Ala sarà solo il primo degli eventi del 2023 promossi da Giant, Liv e Cadex. I prossimi appuntamenti in programma saranno:

  • UNPAVED ROADS VOLTERRA: 20-21 maggio 2023
  • UNPAVED ROADS BORMIO: 01-02 luglio 2023
  • UNPAVED ROADS FORESTE CASENTINESI: 16-17 settembre 2023
  • UNPAVED ROADS TARQUINIA: ottobre 2023