Termina con nove medaglie d’oro e quattro medaglie d’argento il Campionato Europeo su pista di Campagnolo, presente a Grenchen con le ruote lenticolari Ghibli.

1120 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Quello usato dai quartetti azzurri (nella foto Bettini il quartetto azzurro vincitore del titolo continentale), è un modello perfezionato negli ultimi mesi: infatti, nonostante i recenti modelli garantissero buone performance, il reparto ricerca e sviluppo di Campagnolo ha cercato di alzare ulteriormente l’asticella, anche in prospettiva Parigi 2024.

Le ruote Ghibli, infatti, erano state collaudate non soltanto in laboratorio, ma erano già state protagoniste di tante vittorie in Pista, tra cui Il Record dell’Ora di Alex Dowsett nel 2015, la vittoria di Filippo Ganna al mondiale e le imprese delle nazionali di Canada e Gran Bretagna alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Per questa nuova linea di prodotto sono state introdotte tecniche costruttive completamente nuove che, oltre all’introduzione della fibra di carbonio per l’intera ruota, conferisce al nuovo set una struttura ultraleggera senza sacrificarne minimamente le prestazioni.

Struttura ultraleggera

  • Introduzione fibra di carbonio per l’intera ruota
  • Riduzione del materiale con maggiore efficienza del suo impiego

Maggior rigidità e reattività

  • Utilizzo di tecniche costruttive completamente nuove
  • La più rigida tra le principali ruote a disco presenti sul mercato

Maggior solidità e stabilità

  • Nuova struttura e nuovo design trasferiscono la potenza al movimento di avanzamento anziché a movimenti di flessione o torsione laterale

Ovviamente, come si sa, ogni componente che verrà portata alle Olimpiadi di Parigi deve essere sul mercato e a disposizione anche degli amatori. Quindi anche la ruota Campagnolo Ghibli è già acquistabile sul sito internet dell’azienda

Peso ruota

  • Tubolare:
  • ant 800 g/3.105 €
  • post 825 g /3.121 €