La sua stagione internazionale era iniziata proprio in Spagna, con le prime gare (e vittorie) in maglia azzurra. E domenica Valentina Corvi tornerà nella penisola iberica per partecipare alla penultima prova di Coppa del Mondo di Benidorm. La fresca campionessa italiana di Ostia Antica (nella fotografia di Lisa Paletti) è stata selezionata dal ct della nazionale Daniele Pontoni e domenica gareggerà nella prova delle Donne Junior, con inizio alle 10:30.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La trasferta spagnola sarà solo la prima delle tre tappe internazionali che chiuderanno la splendida stagione della giovane valtellinese: Valentina Corvi tornerà a vestire la maglia azzurra domenica 29 gennaio a Besancon (in Francia), sede dell’ultima prova della Coppa del Mondo, per poi concentrarsi sul Campionato del Mondo di Hoogerheide di sabato 4 febbraio.

Il weekend del Trinx Factory Team, però, scatterà domani a Cremona, dove Lucia Bramati parteciperà alla prova delle Donne Open del 43° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti.

Lucia Bramati in gara al Campionato Italiano di Ostia Antica

Lucia Bramati in gara al Campionato Italiano di Ostia Antica

La 20enne di Sandrigo (al via alle 13:30, diretta televisiva su RAI Sport) cercherà di farsi un bel regalo di compleanno (li ha festeggiati martedì 17), dando seguito ai miglioramenti denotati anche nello sfortunato Campionato Italiano di Ostia Antica: se la caduta alla prima curva le ha pregiudicato di potersi giocare la maglia, i tempi sul giro sono stati ottimi.

Oltre alla trasferta lombarda, Lucia Bramati inforcherà la sua Trinx anche domenica, giorno in cui parteciperà a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza, al Memorial Guderzo, ultimo atto del 43° Trofeo Triveneto Ciclocross.