PESARO (PU) – Domenica 18 dicembre il Look Cycling Project riporta il circus del ciclocross nella Baia Flaminia (Campo di Marte) per il 2° Memorial Novelio Santini, valido come nono atto dell’Adriatico Cross Tour.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una manifestazione, che vanta il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Pesaro, che vuole ricordare Novelio Santini, figura carismatica che ha dedicato la vita al ciclismo pesarese, prima come presidente del Velo Club Pesaro, poi come presidente della Federciclismo provinciale e infine come direttore di corsa.

Il percorso

Domenica 18 dicembre si ritorna a gareggiare sul circuito tecnico e spettacolare di 2.200 metri, con un tratto asfaltato, tanto sterrato e la sabbia, nonostante qualche leggero ritocco rispetto alla precedente edizione. Lungo la ciclabile di Campo di Marte sono posti sia la partenza che l’arrivo.

Il programma giornaliero prevede il ritrovo alle 7:30 presso la palestra comunale in via Parigi e tre fasce di partenza: la prima dedicata agli juniores, alle donne e ai master di seconda fascia over 45 e di terza fascia over 54 (tempo gara 40 minuti con partenza alle 10:00), la seconda per élite, under 23 e i master di prima fascia under 45 (60 minuti con start alle 11:00), la terza per gli esordienti e gli allievi (30 minuti, il via alle 12:15) con un’appendice dedicata ai G6 (20 minuti, il via alle 12:25).

Le classifiche

Come detto il Memorial Santini assegnerà punti preziosi per la challenge Adriatico Cross Tour, giunta al nono dei suoi undici appuntamenti: dopo la prova in provincia di Pesaro, in programma ci sono la gara della Vigilia a Sant’Egidio alla Vibrata e, l’8 gennaio, quella a Forlì.