SAN SEBASTIAN (SPA) – Primo doppio squillo dell’anno per i ragazzi delTeam Colpack Ballan CSB. A coglierlo è Samuel Quaranta, impegnato in questi giorni in pista a San Sebastian: il figlio d’arte è stato in grado di imporsi sia nello scratch che nell’eliminazione (nella foto il corridore classe 2002 sul podio).

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Samuel Quaranta ha inanellato una serie di prestazioni convincenti. Il primo successo come detto è arrivato nello scratch e nell’Eliminazione. Per il giovane cremasco, al terzo anno in categoria, anche un 2° posto nella Madison con Nicolò Galli e un 3° posto nella gara a punti.

“Sono partito bene – racconta il portacolori del Team Colpack Ballan CSB – e questi sforzi mi sono molto utili per la potenza, che per un velocista è una dote fondamentale. Più avanti sarò invece in ritiro con la squadra, sempre in Spagna, e lì metterò le basi di fondo, percorrendo lunghe distanze”.

IN SPAGNA: oggi partiranno per la Spagna anche alcuni corridori per il primo Stage dell’anno. Si tratta di Nicolas Milesi, Luca Cretti, Alessandro Romele, Florian Kajamini, Matteo Ambrosini e Francesco Della Lunga. A loro si aggregherà, provenienza Madrid, il velocista Ruben Sanchez.

Chi non sarà in Spagna sarà Lorenzo Masciarelli, che domenica gareggerà in Coppa del Mondo Ciclocross a Zonhoven.

NOVAK INEOS: Da segnalare che Pavel Novak sarà invece impegnato in uno stage, dal 10 al 17 di gennaio a Palma di Maiorca, con il Team Ineos. Si tratta di uno stage conoscitivo, come quello sostenuto da Alessandro Romele con UAE.