SCORZÈ (VE) – Se Carlotta Borello ha già inaugurato il 2023 lunedì 2 gennaio all’ultima prova della Swiss Cyclocross Cup di Meilen, il resto della DP66 Giant SMP si riattaccherà il numero sulla schiena venerdì 5 gennaio a Scorzè, sede del 48° Trofeo Cartoveneta Apci. Alla 10° tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross parteciperanno l’allieva Camilla Murro (nella foto di Lisa Paletti), gli junior Stefano Viezzi, Tommaso Cafueri e Gaia Santin e gli Under 23 Manuel CasasolaTommaso TabottaLisa Canciani e Alice Papo.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ma quello in provincia di Venezia sarà solo uno dei tanti impegni che vedranno in gara gli atleti della DP66 Giant SMP. Venerdì 6 gennaio il piemontese Gregorio Acquaviva gareggerà a Seregno nella prova nazionale valevole per il Circuito Lombardia Ciclocross, mentre Vittorio Carrer sarà al 1° Trofeo di Ciclocross Andria.

Domenica 8 il pugliese Carrer sarà a Roma per il 15° Memorial Romano Scotti, mentre gran parte della squadra sarà a Valeriano per il 2° Memorial Manlio Tonelli, gara organizzata dalla Libertas Ceresetto e valevole come campionato friulano degli Esordienti del 1° anno (ossia quelli nati nel 2010): in provincia di Pordenone dovrebbe rientrare anche l’allieva Martina Montagner, che sta recuperando da un infortunio al ginocchio.

Non saranno a Valeriano nemmeno i tre atleti selezionati dal ct della nazionale Daniele Pontoni per la prova di Coppa del Mondo a Zonhoven: l’under 23 Carlotta Borello e gli junior Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi. I primi a gareggiare saranno proprio i due Under 19 (partenza alle ore 9:30), mentre la piemontese Borello scatterà alle 13:40.

Stefano Viezzi e Tommaso Cafueri (DP66 Giant SMP); arrivo in parata a Jesolo - credit Lisa Paletti

Stefano Viezzi e Tommaso Cafueri (DP66 Giant SMP) convocati dalla nazionale per la CDM di Zonhoven – credit Lisa Paletti