A un anno dall’edizione tricolore sui sentieri di casa di Variano di Basiliano, che regalò al team friulano tre maglie tricolore (tra cui quella nel team relay delle categorie agonistiche), la DP66 Giant SMP tornerà alla carica dei titoli nazionali partecipando ai Campionati Italiani Ciclocross di Ostia Antica.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un impegno doppio per la società di Michele Bevilacqua che, oltre a schierare dieci atleti al via delle varie categorie, ha supportato il Team Bike Terenzi (società organizzatrice della rassegna tricolore), mettendo a disposizione il know how maturato nei Campionati Italiani di specialità organizzati a Monte Prat a gennaio 2016 e, appunto, a Variano di Basiliano nel 2022.

Da un punto di vista agonistico, saranno dieci gli atleti presenti nella Capitale: le Under 23 Carlotta Borello, Lisa Canciani Alice Papo, gli Under 23 Tommaso Bergagna, Vittorio Carrer, Manuel Casasola e Tommaso Tabotta e la Junior Gaia Santin e gli Under 19 Stefano Viezzi e Tommaso Cafueri.

I primi a gareggiare saranno gli staffettisti, impegnati nella giornata di sabato (partenza alle ore 15:00) nel Team Relay per le categorie agonistiche. In questa specialità, la DP66 Giant SMP schiererà probabilmente due quartetti, che verranno decisi nella giornata di domani: in ogni caso, i due team saranno formati da due Under 23 maschili, da una Under 23 femminile e da uno junior.

Domenica invece spazio alle prove individuali.

Alle 9:30 scatteranno gli juniores, con Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi a caccia di piazzamenti prestigiosi. Alle 10:30 toccherà all’Under 19 Gaia Santin.

I quattro U23 Uomini Tommaso Bergagna, Vittorio Carrer, Manuel Casasola e Tommaso Tabotta si schiereranno al via alle 11:30, mentre le ultime a gareggiare saranno alle 13:20 le Donne Under 23 Carlotta Borello, Lisa Canciani e Alice Papo, in gara nella stessa prova delle Elite.

Carlotta Borello, Dp66 Giant SMP

Carlotta Borello, Dp66 Giant SMP

Una sintesi della rassegna tricolore verrà trasmessa dalla RAI nella serata di lunedì 16.

Ricordiamo invece che le categorie giovanili vivranno il loro weekend tricolore a Castello di Roganzuolo, in provincia di Treviso, sabato 28 e domenica 29 gennaio.