Saranno tredici i corridori che difenderanno i colori del Velo Racing Palazzago nella stagione 2023, di cui 11 Under 23 e due Elite. Questa l’analisi del nuovo roster della formazione bergamasca, che vedrà sempre al comando Ezio Tironi nel ruolo di team manager e Paolo Tiralongo in quello di primo direttore sportivo.

1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

GLI ATLETI

Faranno parte del Velo Racing Team Palazzago 2023 innanzitutto i riconfermati Élite Gerardo Sessa e Imad Sekkak (nella foto di Simona Bernardini il loro arrivo in parata al Giro del Montalbano), insieme agli Under 23 al 2° anno Vittorio Carrer, Matteo Ligato e Manuel Tebaldi.

I volti nuovi della formazione giallorossonera saranno Marco Canale e Vincenzo Russo del 2° anno e i ragazzi al 1° anno Filippo Fiorentini, Lorenzo Cazzaniga, Francesco Miccoli, Jacopo Militello, Alessandro Pellegrini e l’ucraino Dimitro Titko.

Nello staff societario si registra una new entry: si tratta di Stefano Boni, direttore sportivo che affiancherà Paolo Tiralongo, insieme al riconfermato meccanico Dmytro Pohorelov.

“Abbiamo investito sui giovani con l’obiettivo di continuare a farli crescere, puntiamo a scoprire nuovi talenti e tirargli fuori il meglio – ha spiegato il team manager Ezio Tironi -. Le nostre certezze saranno Sessa e Sekkak: Tiralongo ha scelto dei buoni giovani ed è rimasto un unico bergamasco come Tebaldi, il resto sono giovani promettenti in arrivo da tutta Italia e siamo curiosi di vedere cosa potranno dare. Noi siamo a loro disposizione: confermiamo la linea degli ultimi anni, continuando a scoprire talenti”.