TORRE DE’ ROVERI (BG) – Si è conclusa ieri a Camignone di Passirano (Bs), con il quinto posto ottenuto da Manuel Tebaldi nel 27° Trofeo Polisportiva Camignone – 13/a Medaglia d’Oro G. Presti a.m., la stagione agonistica italiana su strada della squadra Juniores del Team F.lli Giorgi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Proseguirà, invece, per altre due settimane la stagione agonistica del campione croato Nicolas Gojkovic che sarà ancora impegnato in tre gare in Croazia, due gare nazionali open a Zadar e in una cronoscalata a Navalja.

Fa un primo bilancio dell’annata il direttore sportivo del Team F.lli Giorgi Leone Malaga: “Abbiamo vissuto una stagione un po’ altalenante. Avevamo tanti ragazzi del secondo anno dai quali non abbiamo ottenuto quello che ci aspettavamo in termini di risultati. Ci sono stati anche diversi problemi con quattro ragazzi che hanno avuto il Covid, qualche infortunio e ragazzi rimasti per diverso tempo lontani dalle corse e che non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Si sono comportati bene i ragazzi del primo anno e quindi rappresentano una buona base da cui ripartire la prossima stagione insieme ai nuovi innesti. Tutto sommato, comunque, resta una stagione positiva che ci ha portato anche alcuni titoli nazionali su strada e pista. Lo giudico un anno discreto. Ora abbiamo un gruppo di giovani interessanti e ripartiremo con grandi ambizioni per la nuova stagione”.