TORRE DE’ ROVERI (BG) – La squadra Juniores del Team F.lli Giorgi è pronta a fare il proprio debutto in questa stagione 2021. Il primo appuntamento utile sarà domenica prossima, 28 marzo, a Tavo di Vigodarzere, in provincia di Padova, dove la squadra del presidente Carlo Giorgi farà la sua prima uscita stagionale alla 38/a Coppa Città di Tovo. Impegno solitario anche in Sicilia per il siciliano Andrea Bruno che correrà a Palermo il 18° Memorial Francesca Alotta.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il direttore sportivo Leone Malaga spiega: “Finalmente si comincia a correre. Già non aver potuto correre la settimana scorsa le prime gare per raggiunti limiti di iscrizioni è stato un peccato e i ragazzi scalpitano dopo essersi allenati tutto l’inverno. Ci siamo preparati bene e non vediamo l’ora di cominciare”.




Sugli obiettivi della stagione Malaga aggiunge: “Proveremo a fare bene in tutte le gare più importanti del calendario nazionale, le corse a tappe che si potranno fare e poi il nostro presidente tornerà ad organizzare la gara di casa a cui tiene molto e quindi anche quello sarà un nostro obiettivo. Daremo molta attenzione anche all’attività su pista, considerato che diversi dei nostri ragazzi sono già nel giro della Nazionale e ci teniamo particolarmente a questa specialità. Considerato che quest’anno abbiamo anche un corridore siciliano, cercheremo di onorare anche qualche gara al Sud Italia e poi c’è la novità del croato Nicolas Gojkovic che farà anche qualche gara in patria, ma correrà prevalentemente con noi in Italia.

Nella stagione 2021 il Team F.lli Giorgi potrà contare ancora sul supporto tecnico delle biciclette Guerciotti e la grande novità per quanto riguarda l’equipaggiamento della squadra è l’ingresso di Salice che fornirà caschi e occhiali da gara e da riposo ai ragazzi.

ORGANICO JUNIORES 2021:

Belussi Alessandro (2° anno)

Bono Alex (2° anno)

Bruno Andrea (2° anno)

Cristinelli Davide (1° anno)

Florian Fabio (2° anno)

Fontana Mirko (1° anno)

Gojkovic Nicolas (1° anno)

Leali Stefano (1° anno)

Martinelli Mirko (2° anno)

Ressi Diego (2° anno)

Rezzaghi Luca (1° anno)

Rossini Emanuele (1° anno)

Sala Alessandro (2° anno)

Tebaldi Manuel (2° anno)