Rinascerà il 6 maggio 2023 nella splendida cornice dell’Isola d’Elba il Marathon Tour, il circuito promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana dedicato ai biker amanti delle lunghe distanze che, dopo alcune stagioni di assenza, tornerà a impreziosire il calendario italiano nel 2023.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per la stagione della rinascita, il calendario conterà cinque prove, molte delle quali già ben note agli amanti delle ruote grasse.
Come detto si parte dall’incantevole Isola d’Elba con la Capoliveri Legend Cup (quest’anno prova XCM UCI HC), in programma il 6 maggio; la seconda prova si terrà invece in Liguria, dove il 28 maggio a Caselle di disputerà la Marathon dell’Appennino, che nel 2022 ha assegnato la maglia tricolore XCM; terzo atto al Sestiere, per la 35° edizione dell’Assietta Legend, la competizione mtb più alta d’Europa che porterà i biker in alta quota il 2 luglio. Dal Piemonte ci si trasferirà poi alla Valle d’Aosta, per il Tour des Salasses Mont Blanc (il 28 agosto), quarta tappa del circuito che si corre ai piedi del Monte Bianco. Gran finale il 9 settembre nella splendida cornice delle Dolomiti, con la Mythos Primiero, che permetterà ai partecipanti di pedalare sullo stesso percorso che assegnerà le maglie iridate dell’UCI nel 2026.

Calendario Marathon Tour 2023

6 maggio 2023: Capoliveri Legend Cup – Capoliveri (LI)
28 maggio 2023: Marathon dell’Appennino – Casella (GE)
2 luglio 2023: Assietta Legend – Sestriere (TO)
28 agosto 2023: Tour des Salasses Mont Blanc – La Salle (AO)
9 settembre 2023: Mythos Primiero Dolomiti – Primiero San Martino di Castrozza (TN)