Ce ne eravamo già accorti all’inaugurazione del Trek Store di Lallio: tra le biciclette, la componentistiche, i pannelli con i principali percorsi ciclistici della bergamasca e le fotografie dei professionisti di Trek-Segafredo, all’interno del punto vendita c’erano anche dei volantini relativi al World Bicycle Relief, il programma internazionale che fornisce alle persone che vivono nelle regioni rurali di tutto il mondo delle biciclette Buffalo costruite per permettere loro di vincere la sfida della distanza.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un’iniziativa benefica che può avere più risvolti su tutte le fasce della popolazione: nei Paesi poveri, per esempio, molti giovani non possono frequentare la scuola perché lontana da casa; senza il trasporto pubblico o un mezzo privato, la bicicletta può essere l’unico mezzo per colmare queste distanze. Avere una bici può anche salvare le vite, visto che gli stessi medici non sono in possesso di un auto o di un mezzo di soccorso. Inoltre, le caratteristiche delle biciclette Buffalo permettono agli agricoltori locali di caricare e trasportare un maggior quantitativo di merce (e più velocemente) di quanto potrebbero fare a piedi.

Trek punta a dare ulteriore impulso all’iniziativa raddoppiando le donazioni che verranno effettuate da oggi fino al 31 dicembre, almeno fino a un massimo di 500.000 dollari.

Per donare è possibile andare sul sito di Trek o, dove si possono leggere anche alcune testimonianze di chi ha già beneficiato del World Bicycle Relief.

Tags: