Sempre più aziende sono consapevoli di quanto i clienti valutino anche l’attenzione ambientale delle aziende e dei prodotti e favoriscano i brand maggiormente ecofriendly. Ne è consapevole Bollé, marchio nato in Francia nel 1888, specializzato nella produzione di occhiali da sole e caschi per sciatori e ciclisti, che ha lanciato sul mercato il casco ecologico Eco Avio Mip, un prodotto ecofriendly con il 50% di EPS riciclato e il 100% di fettuccia riciclata.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Con il lancio di Eco Avio Mips, Bollé si rivolge per la prima volta sia agli appassionati di strada che di Gravel. Eco Avio è parte integrante dell’approccio sostenibile dell’azienda e della campagna “React for Good; con il suo 50% di EPS riciclato e il 100% di fettuccia riciclata, sfida il modo tradizionale di realizzare caschi. Ultraleggero grazie al suo design in EPS con componenti stampati leggeri e un sistema di adattamento ottimizzato, è anche dotato di MIPS AIR, il sistema di protezione cerebrale più leggero di MIPS.

Molto ventilato, l’Eco Avio è progettato per allineare la canalizzazione interna profonda e le grandi prese di aria anteriori a piccole aperture di scarico, per creare una bassa pressione nella parte posteriore del casco e una maggiore circolazione dell’aria. Sviluppato con un’aerodinamica all’avanguardia, il casco ha una forma a basso profilo ottimizzata ed è dotato di AVID Aero Progressive EPS per dirigere il flusso dell’aria e gestire l’energia dell’impatto. Concepito per ridurre la resistenza grazie alla sua coda Kamm nella parte posteriore, riserva anche molta cura ai dettagli come l’Opti-Dock, progettato per riporre occhiali da sole di ogni dimensione ed è persino compatibile con la coda di cavallo.

Le caratteristiche includono: AVID Aero Progressive EPS, sistema Mips di protezione del cervello ultra leggero, coda Kamm, tecnologia Strike-Cage, Opti-Dock, sistema di regolazione della taglia Performance Click-To-Fit , compatibile con coda di cavallo, divisore anti-torsione e antiscivolo, 50% EPS riciclato, fettuccia riciclata al 100% e peso di soli 290 g.