OSTIA ANTICA (RM) – Se le categorie agonistiche vivranno il loro weekend tricolore il 28 e 29 gennaio a Castello Roganzuolo, gli agonisti delle categorie internazionali e gli amatori si contenderanno le maglie riservate ai campioni italiani Ciclocross sabato 14 e domenica 15 gennaio all’interno del Camping Village Roma Capitol, sede della rassegna organizzata dal Team Bike Terenzi.

1075 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

E la società capitolina ha deciso di coinvolgere la DP66 Giant SMP, organizzatrice dell’edizione 2022 a Variano di Basiliano, per allestire nel miglior modo possibile la due giorni tricolore.

«Siamo felici di mettere la nostra esperienza nei Campionati Italiani CX Ostia Antica», spiega Luisa Pontoni, team manager della DP66 Giant SMP. «Cercheremo di trasmettere a Claudio Terenzi e al suo staff ciò che abbiamo imparato nelle due edizioni da noi organizzate: Monte Prat 2016 e Variano di Basiliano 2022. Il Camping Village Roma Capitol è una location diversa rispetto a quella delle due rassegne da noi organizzate, ma ha le carte in regola per ospitare un grande evento, professionale e all’altezza della situazione».

Campionati Italiani CX Ostia Antica

Evento che si arricchirà nella giornata di sabato 14 gennaio di una nuova gara: il team relay per le categorie amatoriali, che andrà ad affiancare la prova riservata a junior, Under 23 ed Elite. Domenica invece tutte le prove individuali, con l’assegnazione delle maglie di campione nazionale per gli juniores maschili e femminili, gli Under 23 maschili e femminili, gli elite e tutte le categorie amatoriali.