OSTIA ANTICA (RM) – La stagione 2022/2023 del ciclocross è iniziata oltre un mese fa, e culminerà nel primo mese del 2023. Il 14 e il 15 gennaio, infatti, Ostia Antica ospiterà la 91^ edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross: il circuito sarà immerso nel Camping Village Roma Capitol, nel cuore della Riserva Protetta della Pineta di Castel Fusano.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un’area di notevole interesse naturalistico, habitat di oltre 450 specie di piante. A organizzarli sarà il Team Bike Terenzi, che dopo aver rilanciato nel 2021 il Gran Premio della Liberazione su strada ha deciso di lanciarsi in questa avventura sterrata.
Pini e ginepri, lecci e rosmarini, erica e mirto, accompagneranno gli atleti e le atlete che in quel weekend si sfideranno nelle seguenti prove: Uomini Elite, Donne Elite + Under 23, Uomini Under 23, Uomini Junior, Donne Junior, Team Relay, e tutte le categorie Master.
Questi i nomi che, per quanto riguarda il settore agonistico, si sono laureati campioni e campionesse d’Italia l’anno scorso in Friuli: Jakob Dorigoni, Silvia Persico (Gaia Realini U23), Davide Toneatti, Samuele Scappini, Sophie Auer e la DP66 Giant SMP.
Esordienti e Allievi, invece, competeranno due settimane più tardi in Veneto. Ostia Antica e San Fior, Roma e Treviso: sarà un campionato italiano “sdoppiato”.
Tornando nella regione Lazio (che patrocina la manifestazione insieme a Roma Capitale) e al 14-15 gennaio degli agonisti e dei master, nell’arco dei prossimi due mesi potrete trovare tutte le informazioni su campionatiitalianiciclocross2023.it e sui profili Facebook e Instagram del Team Bike Terenzi. Oltre, naturalmente, ai canali ufficiali della Federazione Ciclistica Italiana.