ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – UAE Team ADQ sarà rappresentato da sei atlete ai Campionati del Mondo di ciclismo su strada Wollongong 2022, in Australia. Per loro e per il team un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto durante tutta la stagione.

Convocate dalle loro squadre nazionali, le sei atlete prenderanno parte alla prova in linea su strada nella giornata di sabato 24 settembre su un percorso di 164,3 km e un dislivello totale di 2.433 metri.

Un percorso molto suggestivo tra spiaggia, scogliere, foresta pluviale subtropicale e che avrà i suoi punti clou nella salita di Mount Keira, la più impegnativa, e il circuito finale di Wollongong City (da ripetere sei volte) con l’arrivo nel cuore della città australiana.

La spagnola Mavi Garcia, le italiane Marta Bastianelli e Sofia Bertizzolo hanno dimostrato un’ottima condizione nelle ultime gare. Lo stesso vale per la slovena Eugenia Bujak, mentre la sua connazionale Urska Pintar rientra alle corse dopo l’infortunio subito al Tour de France Femmes. Sarà una giornata storica per il nostro team e per l’intera Nazione degli Emirati Arabi Uniti perché per la prima volta nella storia sarà presente ad un Campionato del Mondo di ciclismo grazie a Safiya Alsayegh. La 20enne campionessa nazionale apre un nuovo percorso per la sua generazione e per i giovani in UAE diventando la prima ciclista professionista del suo Paese a partecipare ad un Mondiale.

 

24.09

Campionati del Mondo di Ciclismo su strada

Wollongong – AUSTRALIA

 

Partenza da Halensburgh: 12:25 ora locale (4:25 CEST – 6:25 UAE)

Arrivo a Marine Drive: 17:00 ora locale (9:00 CEST – 11:00 UAE)

Live su Eurosport/GCN e i principali network nazionali e internazionali

 

LINE UP:

Mavi Garcia (Spagna)

Marta Bastianelli (Italia)

Sofia Bertizzolo (Italia)

Eugenia Bujak (Slovenia)

Urska Pintar (Slovenia)

Safiya Alsayegh (Emirati Arabi Uniti)

 

Maggiori info: https://wollongong2022.com.au/women-elite-road-race/