SIBIU (ROM) – Parla italiano la prima tappa del Sibiu Tour , che viene inaugurato da un podio tutto italiano. A gioire sul traguardo di Sibiu è la Bardiani CSF Faizané per merito di Filippo Fiorelli, che allo sprint si lascia alle spalle Nicolas Dalla Valle e Andrea Piccolo.

874 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una vittoria, la prima per il siciliano, che non solo conferma l’ottimo momento della squadra italiana, fresca vincitrice della maglia tricolore con Filippo Zana, ma che arriva al termine di una bella prova di tutto il roster portato in Romania. Sull’ultima salita di giornata, infatti, scattano alcuni atleti intenzionati a rompere le uova nel paniere ai velocisti, ma i portacolori della Bardiani CSF Faizanè fanno  buona guardia e guidano la loro ruota veloce fino al rettilineo finale.

Queste le prime parole di Filippo Fiorelli dopo il traguardo:

“Una vittoria davvero cercata quest’anno e quest’oggi. Mi sentivo veramente bene e sin da questa mattina ho detto ai miei compagni e ai direttori che avrei fatto io la gara e la volata. Finalmente mi sono sbloccato, perché già dal Giro di Sicilia ero in condizione, al Giro d’Italia sono uscito per una giornata no, ma da subito sono tornato in corsa al Tour of Norway e poi in Slovenia e all’Italiano. Finalmente qui a Sibiu ne ho raccolto i primi frutti. Devo ringraziare i miei compagni che hanno svolto tutti un lavoro splendido, chi da lontano come Battaglin, chi sulla salita come Martinelli, chi nel treno finale come Marcellusi e Colnaghi. E i miei DS che mi hanno sempre sostenuto e creduto in me, così come mia mamma. Con la vittoria è arrivata anche la maglia di leader, ma la classifica generale non è un nostro obiettivo primario, anche se domani sarò al servizio anche dei miei compagni più abili in salita e vedremo cosa succederà”.

Filippo Fiorelli con la maglia di leader del Sibiu Tour

Filippo Fiorelli con la maglia di leader del Sibiu Tour

Ordine d’arrivo 1/a tappa:Brezoi – Sibiu (207 km)

1 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè 5:12:54, media 39,67
2 DALLA VALLE Nicolas Giotti Victoria – Savini Due
3 PICCOLO Andrea Drone Hopper – Androni Giocattoli
4 GIDICH Yevgeniy Astana Qazaqstan Team
5 GROSU Eduard-Michael Drone Hopper – Androni Giocattoli
6 BARBERO Carlos Lotto Soudal
7 ŤOUPALÍK Adam Elkov – Kasper
8 LINDNER Tom P&S Benotti
9 FERNÁNDEZ Rubén Cofidis
10 DEKKER David Jumbo-Visma