Oltre a essere una delle gare più iconiche del calendario internazionale e terzo atto della Coppa del Mondo 2022, l’appuntamento di Nove Mesto rappresenta per il Trinx Factory Team (nella foto di Alessio Pederiva) un’altra occasione per conquistare punti pesanti ed entrare tra i migliori 15 team al mondo.

744 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un traguardo non secondario, visto che il piazzamento garantirà a fine anno il rango di squadra UCI Elite XCO, status che garantisce la partecipazione alle prove di Coppa del Mondo e a tutte le principali manifestazioni internazionali.

«Al momento siamo 18°, secondo team italiano nel ranking», conferma il direttore sportivo Luca Bramati. «Dobbiamo continuare così: guadagnarsi questo piazzamento sarebbe una gratifica per gli sponsor che ci supportano e per il lavoro che svolgiamo quotidianamente».

Anche per questo a Nove Mesto il Trinx Factory Team schiererà la squadra praticamente al completo. Eccezion fatta per Lucia Bramati, impegnata negli studi, in Repubblica Ceca gareggeranno: gli junior Valentina Corvi e Fabio Bassignana (impegnati sabato nella UCI Junior Series), gli Under 23 Andrea Colombo, Filippo Agostinacchio e Noemi Plankensteiner, e gli elite Giorgia Marchet, Gioele Bertolini ed Eva Lechner.

«Gioele ed Eva saranno anche nello short track di venerdì, prova importante per delineare la griglia di partenza della prova di domenica», conclude Bramati.

Consulta il programma delle gare del week end